Pubblicato il Lascia un commento

È cambiato il News Feed di Facebook

È cambiato il News Feed di Facebook
Condividi con i tuoi amici:

Facebook è sempre in evoluzione: in questi giorni ha modificato il News Feed delle notizie che leggiamo ogni giorno. Se vuoi gestire al meglio la pagina della tua band, è importante conoscere quali sono i cambiamenti che hanno fatto.

È cambiato il News Feed di Facebook

Quali sono le modifiche che sono state fatte al News Feed?

Facebook è una società quotata in Borsa, quando attua dei cambiamenti non sono dei cambiamenti del codice come in Matrix perchè qualcosa non va: vengono fatti per capire meglio chi è e cosa piace all’utente medio del social.

Per chi ha una band è importante conoscere il proprio pubblico e come poterlo interessare alla propria musica: alcune delle attuali modifiche di Facebook sono molto utili per la musica altre invece no.

  • Autoplay:  vi siete mai accorti che da qualche mese i video degli annunci  vengono riprodotti automaticamente senza aver cliccato play? Da adesso, anche i normali video caricati su Facebook partiranno in autoplay e non solo quelli degli annunci. Questa funzione non è ancora attiva per i video di Youtube ma dubito che verrà fatta in futuro perchè Facebook tende a non preferire i link che portano l’utente lontano dal social. 

Da oggi potete caricare video brevi direttamente su Facebook e avranno una maggiore visibilità: ma non esegarete o i vostri fans vi odieranno.

  • Maggiore dimensione delle foto:  le immagini hanno una grande potenza virale e vengono messe in risalto su tutti i social. Da adesso le loro dimensioni occuperanno tutto lo spazio del News Feed.

È un ottima occasione per mostrare le foto dei concerti o di altri momenti del gruppo. I fans apprezzeranno.

  • Valorizzazione dei contenuti di qualità: se il tuo post è ben scritto ed è interessante, Facebook migliorerà la tua visibilità;
  • Verdrai  meno link di spam: ti è mai capitato di cliccare su un post e di finire su qualcosa di pubblitario? Bene, da adesso questi post verranno penalizzati, favorendo contenuti migliori.

Un ultimo molto importante è quello che riguarda i post in cui si invita a cliccare “mi piace”, condividere o commentare in modo poco chiaro. Quindi state attenti quando scrivete un post in cui vi serve l’aiuto dei fans per partecipare ad un contest per esempio. Da oggi bisogna essere molto più chiari o i vostri post verranno penalizzati e i vostri sforzi resi inutili.

Parliamone!

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato di aiuto? Dimmi cosa ne pensi qui nei commenti!

A cura di Sara Stella

Condividi con i tuoi amici: