Categorie
Artigianato

4 idee per realizzare degli originali costumi di Halloween fai da te

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei a caccia di idee per realizzare dei costumi di Halloween fai da te? Sei nel posto giusto.

4 idee per realizzare degli originali costumi di Halloween fai da te
Costumi di Halloween fai-da-te: ecco i più belli.

La notte del 31 Ottobre sfoggia il look giusto: ecco alcuni consigli per realizzare dei mostruosi costumi di Halloween fai da te.

Oltre ad un make-up particolare, bastano il costume e gli accessori adatti per trascorrere una serata davvero spaventosa. Scopri i travestimenti per uomo e donna più belli, da replicare in modo semplice e pratico.

I migliori costumi di Halloween da uomo

I migliori costumi di Halloween da uomo

Prima di scegliere il soggetto è bene calarti nella parte: dovrai entrare nel ruolo, sentirti per davvero il personaggio che interpreti. Questo è il primo e il più importante suggerimento da mettere in pratica.

Il corvo

Uno dei costumi che identificano meglio la notte di Halloween. Qui, oltre all’abito, dovrai fare molta attenzione al make-up. Ecco come realizzare il travestimento: maglia nera attillata, pantaloni di pelle nera, un paio di guanti di pelle con le dita scoperte e un trucco creato con la matita nera e del cerone, per ottenere un viso bianchissimo.

Dottore pazzo

Anche questo è un buon personaggio di Halloween. Per crearlo ti servirà un grembiule bianco, una maglietta azzurra o verde con scollo a V, dei pantaloni bianchi o del colore della maglietta, dei guanti di plastica usa e getta e un coltello o un seghetto in plastica. Getta del sangue finto sul grembiule per dare un tocco horror in più.

I migliori costumi da donna

I migliori costumi da donna halloween

La sposa Cadavere

Per ricreare il costume di Emily, la protagonista del film La Sposa Cadavere di Tim Burton, basterà procurarti del tulle bianco, collant bianchi, un cerchietto e una maglietta a maniche lunghe bianca. Tagliuzza la maglietta, tagliando anche le maniche a tre quarti e bucala per renderla più usurata. Poi arrotola in vita il tulle, e fermalo con una cintura bianca o un elastico.

Incolla il tulle anche sul cerchietto per ricreare un velo, ricordando di strappare la gonna in più punti. Infine, usa dei fiori secchi per realizzare il bouquet.

Medusa

Questo è un travestimento molto originale da proporre ad Halloween. Per ricrearlo ti basterà comprare un abito lungo con taglio alla greca di colore nero o verde scuro. Utilizza gli stessi colori anche per il make-up. La particolarità, però, è ovviamente nella testa: per realizzarla puoi usare un cerchietto per capelli e serpenti giocattolo, da unire con del fil di ferro facendoli passare intorno al cerchietto.

Colora quindi il tutto con uno spray bronzo o dorato, e intreccia alcune ciocche dei tuoi capelli al copricapo. Se vuoi davvero stupire, indossa delle lenti a contatto bianche o da serpente.

Qual è il travestimento più spaventoso che hai indossato ad Halloween?

Condividi con i tuoi amici su: