Categorie
Store

Alcuni consigli pratici per scegliere il cappello in base al tuo hairstyle

Vuoi abbinare il cappello al tuo hairstyle? Scopri i nostri trucchi di stile.

Alcuni consigli pratici per scegliere il cappello in base al tuo hairstyle
Ecco come scegliere il modello di cappello che riesce a valorizzare il tuo aspetto e il taglio di capelli, impreziosendo qualsiasi look.

Come scegliere il cappello in base all’hairstyle: alcuni consigli pratici da seguire.

Il cappello è un vero e proprio modo di essere e noi donne siamo istintivamente attratte da quest’accessorio. Anche in un guardaroba minimalista, il cappello non può mai mancare.

Sia per scegliere il modello più adatto a te, che per indossarlo, ci vuole stile. L’importante è non avere paura che il cappello rovini la tua acconciatura, ma trovare un modo per farli convivere armoniosamente.

Un classico borsalino, ad esempio, è perfetto con il caschetto liscio con frangia, mentre con il berretto in lana stanno bene i capelli naturali, dallo stile hippie.

Hairstyle e cappelli: una coppia vincente

Hairstyle e cappelli: una coppia vincente

Anche se non hai una chioma perfetta, puoi indossare il cappello con successo: basta solo scegliere quello giusto.

Il modello a tesa larga, che conferisce un aspetto da diva, sta bene con i capelli ricci e vaporosi. Un esempio? Il nostro cappello in feltro realizzato a mano Stars Hat, universalmente conosciuto per la straordinaria qualità, l’inconfondibile stile e l’intramontabile eleganza.

La cloche si abbina invece ad un hairstyle medio-corto a onde. Tra i modelli più apprezzati durante le stagioni più fredde, ci sono poi il cappello di lana grossa e il beanie. Se il primo dona carattere a capelli mossi e naturali dall’anima hippie, il secondo sta bene con i capelli lunghi e lisci.

Il panama si sposa infine con tagli di capelli lunghi o medi, ma anche raccolti, per un look anni 60.

Acconciature con cappello: le più fashion

Acconciature con cappello: le più fashion

Per creare delle acconciature davvero chic con il cappello, il nostro consiglio è quello di giocare con delle pettinature che possono essere create in pochissimo tempo.

Ecco alcune idee di acconciature che includono il cappello.

Bob arruffato

È ufficiale: il taglio bob sta bene con tutto. Cerca però di aumentare il volume della tua chioma in modo che il cappello non nasconda i capelli corti sottostanti.

Low Pony

Scegli uno chignon ampio o un low pony e aggiungi degli orecchini a cerchio. Con i capelli tirati indietro, divertiti e gioca con i tuoi gioielli preferiti.

Riccioli Naturali

La tua chioma è fantastica anche sotto un cappello, ma per evitare che il tessuto increspi i tuoi ricci, opta per un modello foderato di seta o misto seta.

Condividi con i tuoi amici su: