Categorie
Artigianato

Alla scoperta della profumeria artistica, mondo avvolto da fascino e mistero

Hai mai sentito parlare di profumeria artistica o di nicchia? Scopri la sua storia.

Alla scoperta della profumeria artistica, mondo avvolto da fascino e mistero
Lorenzo Villoresi ha tracciato un percorso rivoluzionario nella profumeria artistica.

Quello della profumeria artistica è un settore davvero misterioso, suggestivo e poco conosciuto.

Il mondo della profumeria è fatto di emozioni, fragranze in grado di evocare e risvegliare determinati sentimenti o modi d’essere.

Questi profumi si differenziano dai tradizionali profumi commerciali perché si rivolgono a chi davvero ama ricercare e scegliere il proprio profumo.

Dallo storico marchio Lubin (fondato nel bel mezzo della Rivoluzione Francese), all’italianissimo Lorenzo Villoresi: tantissimi sono i brand di profumi artigianali da scoprire.

Profumeria artistica: nata per lasciare il segno

profumi che lasciano il segno

Si tratta di profumi creati ad arte, capaci di tradurre e interpretare emozioni impalpabili in viaggi sensoriali olfattivi.

Non seguono le mode o i trend del momento, ma si affidano a una solida base di tradizione e sapienza.

Sono fragranze che si distanziano dal frenetico mondo odierno, dove i cambiamenti di gusto e stile sono all’ordine del giorno, per riscoprire il profumo come espressione della personalità di chi lo indossa.

La figura del maestro profumiere

profumeria bottega

L’Italia non è famosa solo per le sue case di moda: è proprio dal bel paese che provengono alcuni dei più amati profumi al mondo.

Il mondo dei profumi italiani artigianali ha avuto la sua origine con il mestiere di mastro profumiere, una figura davvero rara, ma illustre e fondamentale per il settore. È proprio lui che miscelando essenze ed oli riesce a creare fragranze sempre nuove ed incredibili. Ovviamente dietro a ogni prodotto ci sono ricerca e materia prima di alta qualità, che garantiscono di portare sul mercato un profumo originale e inimitabile.

Quale profumo artistico scegliere

Quale profumo artistico scegliere

I profumi artistici sono avvolti da un alone di mistero e fascino, che li rendono un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Non sono sempre facili da comprendere, e soprattutto sono profondamente diversi da quelli a cui siamo abituati.

Il modo migliore per scegliere il tuo profumo di nicchia è quello di lasciarti trasportare da quello che senti più affine te.

Il risultato sarà quello di avere una fragranza davvero rara e che riesce a rappresentarti al 100%: una di quelle che lascia il segno nelle persone che incontri.

Condividi con i tuoi amici su: