Categorie
Lifestyle

Ami gli stivali? I modelli da uomo più cool per affrontare l’inverno

Gli stivali da uomo sono il dettaglio cool e di stile che eleva qualsiasi look invernale.

Ami gli stivali? I modelli da uomo più cool per affrontare l'inverno
Oltre al look, anche le scarpe sono degli elementi fondamentali per essere davvero alla moda.

Nella scarpiera invernale di ogni gentleman cool non posso assolutamente mancare degli stivali da uomo.

Dalle sfilate agli outfit più alla moda su Instagram, sono tante le opzioni su cui puntare: si va dai classici stivali Chelsea ai modelli chunky, fino ad arrivare agli anfibi.

Stivali da uomo: le caratteristiche principali

Qualsiasi stivale invernale dovrebbe essere impermeabile e avere il giusto isolamento termico. Materiali come PrimaLoft o Thinsulate sono entrambi leggeri e realizzati con fibre sintetiche, oppure la lana, 100% di origine naturale.

L’ultima considerazione è l’uso. Abbiamo incluso dei modelli adatti sia per l’ufficio, sia per le uscite o le passeggiate con il proprio pet, che possono comunque resistere alle intemperie, fino agli stivali ideali per le escursioni invernali sulla neve e sul ghiaccio.

I migliori modelli da acquistare   

Se sei in cerca di nuovi spunti di shopping a tema, sei nel posto giusto: ecco le migliori tendenze da seguire.

Chelsea

modello-Chelsea

Un classico intramontabile del guardaroba e super versatile. I mitici Beatles in pelle dall’effetto used, oppure con contrasti di colore inaspettati tra la tomaia e il tradizionale inserto elastico, sono perfetti con i jeans dritti o i modelli più aderenti.

Si tratta di un modello di scarpa abbastanza formale, ma marchi come Prada e Church’s hanno dato loro un aspetto robusto, particolarmente adatto al clima invernale.

Chunky

Il merito è tutto di Prada e Bottega Veneta, che li hanno portati alla ribalta. Queste scarpe a metà polpaccio spopolano, in diversi colori e con la suola alta. Indossa le galoche con i pantaloni all’interno e un maglione lungo per movimentare il look.

Desert boots

Gli stivaletti Clarks, come tutti i must-have vintage, tornano in questa stagione, insieme a blazer check e cardigan. Per un outfit sorprendentemente cool.

Anfibi

Gli anfibi uomo hanno delle caratteristiche ben definite: allacciati, affusolati e militari, ma con grazia. Scegli un modello senza borchie o applicazioni e colorazioni neutre come il classico nero per sfoggiarli anche in ufficio.

Condividi con i tuoi amici su: