Categorie
Moda

Ami i foulard? Ecco 4 modi per indossarlo in estate

Scopri come indossare in estate il foulard in modo contemporaneo, trendy e sempre attuale.

Ami i foulard? Ecco 4 modi per indossarlo durante l'estate 2021
Un foulard per dare un twist al tuo look: tante idee facili e chic per indossarlo in estate.

È uno degli accessori più classici e intramontabili del guardaroba femminile: ma come indossare un foulard in estate in una maniera diversa dal solito?

Per chi non vuole rinunciare a sfoggiare un foulard nuovo di zecca Hermès o il cimelio vintage di famiglia, esistono tanti modi alternativi per dargli il giusto risalto.

Ecco cinque soluzioni smart per indossarlo durante l’estate 2021 e renderlo un protagonista assoluto del tuo look.

In versione top

Ecco il modo migliore per dare il giusto risalto al foulard nella bella stagione: farlo diventare un top. Colorato, sensuale e super chic. Piegalo a triangolo e lega le due estremità sulla schiena: otterrai un top a fascia che lascia scoperte le spalle. Con la punta in basso da mostrare o infilare nei pantaloni o nella gonna, a seconda della lunghezza.

Ma sono tantissime le tipologie di top da sperimentare: monospalla, con scollo all’americana, incrociato intorno al collo oppure combinando due grandi foulard insieme.

Al posto della cintura

foulard come cintura

Più colorato e leggero dei modelli in cuoio o in metallo, il foulard al posto della cintura aggiunge un tocco di colore ai jeans o ad un vestito in tinta unita. E dà un aspetto nuovo a un abito a sottoveste, specialmente a quelli ampi e fluidi, aggiungendo femminilità.

Intorno alla testa

Intorno alla testa

Perfetto per proteggersi dal sole in spiaggia ma anche per un cocktail a bordo piscina all’ora del tramonto. Con i capelli sciolti oppure legati non importa: il foulard indossato come fascia è la quintessenza dello chic.

Sceglilo come accessorio per i capelli quando hai bisogno di un twist cromatico e di carattere, ma coordinabile al tuo look.

Il fiocco? Questione di gusti: potrai portarlo di lato oppure dietro la nuca.

Come dei bijoux

Come dei bijoux

I foulard possono anche essere degli ottimi sostituti dei gioielli. Come? Indossandoli nello stesso modo. Arrotolati al polso e fermati da un nodo. Infilati in un orecchino in modo da ricadere sulla spalla. O combinati con collane a catena per dare vita a qualcosa di nuovo.

Indossane uno dai colori accesi e dalle stampe eccentriche: non c’è alcun limite alla fantasia.

Condividi con i tuoi amici su: