Categorie
Lifestyle

Body Positivity: impara ad amare il tuo corpo e a star bene con te stessa

Scopri il significato del termine body positivity, movimento che spinge a vivere bene la propria fisicità.

Body Positivity: impara ad amare il tuo corpo e a star bene con te stessa
Body Positivity non è solo un hashtag, ma una vera e propria rivoluzione nella percezione del corpo.

Il movimento del Body Positivity è nato sui social circa dieci anni fa, quando sempre più donne hanno iniziato a postare delle foto con lo scopo di celebrare sé stesse e il proprio corpo.

Oggi il termine ha acquisito un significato più ampio, rivolgendosi a tutti quelli che non hanno un corpo che si adegui agli standard imposti dalla società. Questo rappresenta infatti una volontà di affermazione e riappropriazione del proprio corpo, ma anche un forte messaggio di opposizione al body shaming.

Anche tanti brand come Dove hanno iniziato a rappresentare la bellezza non in maniera restrittiva, ma inclusiva e diversificata. Proprio com’è nella realtà.

Tanti motivi per amare il tuo corpo

Perché è unico

Ricorda che ognuno di noi è speciale nella propria unicità. Resta fedele a te stessa e sii originale: non esiste nessun altro come te.

Racconta la tua storia

Racconta la tua storia

Il tuo corpo racconta molto di te: cicatrici, smagliature, macchie e cellulite riguardano un capitolo particolare della tua vita. Non guardarle con imbarazzo, proprio perché fanno parte di te.

Anche se ci sono parti del tuo corpo che non ti piacciono e che vorresti cambiare, spesso non ti rendi nemmeno conto che questi difetti agli occhi degli altri sono una grande qualità che ti contraddistingue.

Un prezioso alleato

Il tuo corpo non è un nemico da combattere, ma il tuo migliore amico. Sii gentile con te stessa, concediti qualche coccola e inizia a vedere le cose al di là delle apparenze.

Più sicurezza in te stessa

Più sicurezza in te stessa

Chi ama il proprio corpo ha più fiducia in sé stesso ed affronta le sfide quotidiane con maggiore sicurezza e coraggio, risultando naturale e sincero. Non avere paura di mostrare chi sei.

Migliora la tua salute

Amarsi e accettarsi è sinonimo di salute. Sentirti bene con te stessa ti aiuterà a concentrarti meglio sulla tua salute fisica e mentale. Prenditi cura di te con controlli regolari, esercizi ed una dieta equilibrata.

Fare shopping è più semplice

Conoscere il proprio corpo è fondamentale durante la scelta del giusto outfit. Analizzati accuratamente davanti allo specchio e scoprirai quali sono gli aspetti da valorizzare per creare tanti fantastici look.

Condividi con i tuoi amici su: