Categorie
Artigianato

Bomboniere fai da te per il tuo matrimonio: tante idee originali

Realizza queste bomboniere fai da te per stupire e conquistare gli invitati del tuo matrimonio.

Bomboniere fai da te per il tuo matrimonio: tante idee originali
Le più belle idee per bomboniere matrimonio fai da te economiche, ma incantevoli.

Dalle candele profumate alle saponette fatte in casa, fino ai quadretti con fiori pressati: scopri tantissime idee per realizzare delle bomboniere per matrimonio fai da te originali.

Invece di acquistare delle bomboniere già pronte, perché non regalare agli invitati del matrimonio un pensiero unico fatto con le tue mani? Puoi realizzarlo anche con materiali di riciclo, senza nulla togliere all’estetica.

Bomboniere creative handmade

Bomboniere per matrimonio handmade

Vasetti con piante

Che sia aromatica, grassa o floreale, una piantina in vasetto è sempre gradita. Inseriscila in dei sacchettini di carta grezza, da personalizzare con una scritta a tema o con il nome degli invitati, per un effetto wow assicurato.

Quadretti con fiori

I fiori pressati si prestano perfettamente alla realizzazione di meravigliose bomboniere fai da te. Raccogline di diverse varietà, pressali e incollali su un cartoncino, da inserire poi in una cornice a scelta.

Puoi anche alternare fiori e foglie, scegliendo una palette cromatica di riferimento.

Candele profumate

Un regalo originale molto apprezzato. Realizza le candele personalizzate riciclando dei vecchi barattoli di vetro, stoppini per candele, cera naturale o rimasugli di vecchie candele, pentolini per sciogliere la cera a bagnomaria, oli essenziali, spezie e fiori.

Saponette

Saponette

Costa poco, è molto bello da vedere e ha un profumo delizioso. Il sapone fatto in casa può benissimo trasformarsi in una bomboniera fai da te, magari abbinato a una candela con un’essenza simile. Confezionalo con gusto utilizzando stoffe naturali, carta velina, cordini o nastri e fiori secchi.

Sali profumati e petali

Realizza delle romantiche e dolci ampolle con sali da bagno profumati, unendo sale grosso e gocce di essenze.

Regala a tuoi ospiti un momento di relax, spendendo davvero pochissimo. Per un effetto ancora più particolare, aggiungi alcuni petali di fiori essiccati.

Semi da piantare

Complice la sempre più diffusa sensibilità ambientale, molte persone scelgono di regalare, nelle più svariate occasioni, semi da piantare. Nonostante la sua apparente semplicità, basta poco per renderli invitanti.

Procurati delle buste di carta riciclata o cartoncino grezzo e personalizzale con degli stencil oppure a mano libera con pennello e colori a tempera. In alternativa, stampa una grafica a tema green su un foglio di carta e utilizza un nastrino per avvolgere la busta.

Condividi con i tuoi amici su: