Categorie
Moda

Camicia di lino, il must nella moda uomo dell’estate 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

La camicia di lino è la grande protagonista della moda uomo, soprattutto in estate.

Camicia di lino, il must nella moda uomo dell'estate 2022
Da sempre il lino è tra i tessuti più amati nella stagione estiva, soprattutto nell’abbigliamento uomo.

Camicia di lino da uomo ed estate: un binomio perfetto che si ripropone ogni volta che si presenta la bella stagione e hai bisogno di un outfit fresco e leggero.

Bianca o colorata, abbinata a giacche o indossata in modo più casual insieme a jeans o pantaloncini: la camicia di lino è un must have per chi non rinuncia mai ad eleganza e stile.

Un tessuto che da più di 5000 anni fa parte della nostra storia, a partire dall’antico Egitto, passando dall’Impero Romano, per raggiungere l’apice nel Medioevo. Preferito particolarmente in estate, in realtà le sue proprietà termoregolatrici permettono di adattarsi alla temperatura corporea e di essere quindi ideale in qualsiasi stagione e condizione atmosferica.

In più, è un materiale sostenibile per natura. Capace di imprigionare grandi quantità di anidride carbonica, la pianta richiede poca acqua ed ogni sua parte viene utilizzata in vari ambiti, riducendo a zero gli sprechi.

Scopri e lasciati ispirare da questi modelli per dare un mood tutto nuovo alla tua estate.

Camicia di lino in estate: beige

Camicia di lino beige

Dal carattere sobrio ma non anonimo, il beige è uno dei colori più versatili e adatti ad ogni occasione. È fondamentale, però, abbinarlo con le giuste tonalità, per creare un mix curato, armonico ed esteticamente d’impatto.

La camicia di lino beige è perfetta sia per valorizzare il tuo outfit professionale con pantaloni sartoriali e stringate, sia per un aperitivo in relax con gli amici, con comodi pantaloni cargo e sneakers per goderti ogni istante in totale comfort.

Camicia di lino bianca

Uno dei classici intramontabili da indossare durante l’estate: la camicia di lino bianca riesce sempre a sprigionare un fascino fresco e chic.

Ideale in abbinamento ad un completo dai toni chiari e non solo, per un look ancora più ricercato, senza perdere il tuo stile unico.

Camicia di lino colorata

Camicia di lino colorata

Quest’estate è il momento giusto per sfoggiare la tua personalità e osare con i colori accesi. Tra le nuance più apprezzate ci sono quelle tendenti al rosso, all’arancione e al rosa, dalle tonalità più accese fino al rilassante pastello.

Se desideri uno stile bohémien senza rinunciare all’eleganza, la camicia di lino colorata è capace di adattarsi ad ogni tipo di situazione. Un abbinamento perfetto è con jeans scuri e mocassini, per creare un outfit naturale e che non passa inosservato.

Condividi con i tuoi amici su: