Categorie
Moda

Cardigan: come indossarlo per valorizzare il tuo fisico

Ami indossare il cardigan e vuoi allo stesso tempo valorizzare il tuo fisico? Segui i nostri consigli di stile.

Cardigan: come indossarlo per valorizzare il tuo fisico
Tanti consigli e abbinamenti con il cardigan per valorizzare i punti di forza del tuo corpo.

Il cardigan è uno degli indumenti più versatili del guardaroba che, se indossato nel modo giusto, può valorizzare il tuo fisico.

Lungo, corto, di lana o in cotone, con i bottoni o asimmetrico: ce n’è uno per ogni occasione.

Giocando con le proporzioni, i volumi e le lunghezze, il cardigan è capace di valorizzare ogni tipo di fisico.

Come indossare i cardigan corti

I cardigan corti sono perfetti per chi ricerca un look classico, sobrio e dal gusto retrò. Abbinato ad un tubino o un abito a vita alta, il cardigan corto rimanda immediatamente ai look tipici degli anni ’50 e ’60. Se indossato invece sopra ad una camicia, crea un ottimo look da ufficio. Gioca bene con le proporzioni, accostandoli a pantaloni e gonne non troppo voluminosi.

Capo adatto a tutti, valorizza in particolare i fisici a clessidra.

Outfit con cardigan midi

Outfit con cardigan midi

I cardigan midi coprono i fianchi ed hanno solitamente un taglio dritto, talvolta hanno i bottoni e delle tasche. Si adattano praticamente a tutti i fisici, a patto che siano abbinati nella maniera corretta.

Indossali con i leggings, jeans skinny o a zampa. Puoi creare un look favoloso anche abbinando una gonna mini o midi a vita alta. Aggiungi una cintura o una fusciacca in nappa morbida per mettere in risalto a vita e segnare la parte più sottile del busto.

Idee per valorizzare il fisico con i maxi cardigan

Idee per valorizzare il fisico con i maxi cardigan

I cardigan lunghi sono molto di tendenza. Anche se abbinarli non è facile, seguendo qualche trucchetto riuscirai sicuramente a creare un outfit super glam.

L’ideale è abbinare il maxi cardigan con degli indumenti piuttosto aderenti. Prova con dei pantaloni skinny, a sigaretta, capri o con un risvolto nella parte inferiore, rigorosamente naturale o a vita alta. T-shirt come la nostra UNICA Logo in cotone premium di altissima qualità con stampa in alta definizione, dritta o avvitata per la parte superiore, ed una collanina d’oro.

Vuoi abbinarlo una gonna? Scegline una mini o un abito corto.

Condividi con i tuoi amici su: