Categorie
Tecnologia

City car green: il glamour tecnologico dell’intramontabile Fiat 500

Action, Passion e Icon sono i tre livelli di personalizzazione che portano l’intramontabile stile di 500 nella nuova era.

City car green: il glamour tecnologico dell'intramontabile Fiat 500
La nuova Fiat 500 riparte di slancio con motori elettrici a partire da 70kW, una terza portiera per i passeggeri posteriori e un sistema di guida autonoma di livello 2.

Le city car green iniziano a correre. Sono sempre di più quelle che girano per la città e fuori porta. Fiat, come le principali case automobilistiche, da tempo stanno dedicando energie e risorse per colmare questa nuova fetta di mercato. Un mercato nato dall’esigenza di ridurre l’inquinamento e soprattutto risparmiare energia.

City car green: Fiat riparte con 500.

Una nuova era si presenta e Fiat non si fa trovare impreparata. La nuova 500 propone soluzioni concrete al tema della ecosostenibilità. Tre modelli di personalizzazione alimentati da motori elettrici a partire da 70kW.

Action è la prima motorizzazione dal fascino inconfondibile, ideale per l’utilizzo cittadino e soprattutto per i giovani dalla vita dinamica e allo stesso tempo parsimoniosa.

La batteria Lithium-Ion super ai 240km di autonomia nell’uso urbano e quindi, a meno che non siate dei giramondo, non necessita nemmeno di una carica quotidiana.

Passion alza la posta ed arriva fino a 450km senza dover ricaricare in città. Inoltre grazie al sistema fast charge è in grado di passare da zero all’85% di carica nell’arco di 35 minuti. In 5 minuti si garantisce un’autonomia di 50km.

Mobilità sostenibile, iperconnessa ed ipersicura.

Icon chiude la serie di motorizzazioni dove oltre le prestazione dell’efficiente motore elettrico si aggiunge una sofisticata tecnologia di bordo con display touch da 10,25” in HD, navigatore con sistema UConnect5 e riconoscimento vocale con semplice parola chiave “Hey Fiat”.

Come tutte le versioni della nuova 500 anche questa ha l’opzione 3+1: una piccola porta in più per il lato passeggero nel lato posteriore. Inoltre tutti i modelli offrono tre diverse modalità di guida e soprattutto il sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che rende la guida più semplice e sicura.

City car green: il glamour tecnologico dell'intramontabile Fiat 500
Volkswagen, Toyota, Renault sono alcuni dei più celebri marchi automobilistici alla ricerca della city car green perfetta.

City car green: in conclusione…

Per concludere Nuova 500 è la prima city car green ad essere equipaggiata con un sistema di guida autonoma di 2° livello. Dunque le mani sul volante e gli occhi sulla strada saranno 4. E se sei stanco di guidare ma non vuoi rinunciare ad uno stile estemporaneo potresti sempre prendere la tua e-bike vintage e girare in lungo e in largo per la città o la campagna.

Condividi con i tuoi amici su: