Categorie
Moda

Come indossare le ballerine: le tendenze dell’autunno 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Le ballerine sono tornate di moda: scopri tutte le tendenze dell’autunno 2022.

Come indossare le ballerine le tendenze dell'autunno 2022
Come abbinare le ballerine con stile e renderle davvero eleganti?

Dopo qualche anno di declino, nell’autunno 2022 le ballerine stanno nuovamente facendo capolino nei migliori look street style e sui social. Classiche ma non solo, sono delle scarpe comode e versatili. Tutto dipende dalla forma e il modo in cui si abbinano. Ecco alcuni imperdibili outfit da copiare durante le stagioni più fredde.

Look con le ballerine: i trend autunnali

Look con le ballerine: i trend dell’autunno

Oltre alle classiche ballerine piatte, da usare in ufficio sotto un pantalone, quest’anno sono particolarmente apprezzati i modelli con qualche centimetro di tacco.

Perfette per slanciare leggermente la figura, senza però raggiungere il tacco di un décolleté, aggiungono a ciascun outfit un tocco di stile.

Per quanto riguarda i colori, scegli in base alla tua personalità. Nere in pelle per le più minimaliste. In vernice, con la punta a contrasto con una placca in ottone per chi non vuole passare inosservata.

Per un favoloso outfit casual

Le ballerine ingentiliscono e rendono più sbarazzino anche un look sportivo. È il caso di bermuda abbinate a ballerine col tacco oppure dei jeans. Prova ad indossare il tuo modello preferito e aggiungi queste scarpe per scoprire volumi e stili inediti.

Se sono morbide e dalla suola sottile, indossale sul piede nudo. Tuttavia, nel caso in cui siano più strutturate e con qualche centimetro di tacco, puoi osare con un calzino a coste o un colore a contrasto.

Ballerine Chanel per un tocco di bon ton

Inevitabile non amarle: dalla silhouette semplice, ma femminile e con un tacco basso, le ballerine Chanel possono essere indossate in qualsiasi occasione. Vero e proprio pilastro della storia della moda, questo modello di scarpe ha esordito nel 1984, grazie al direttore creativo Karl Lagerfeld.

Quest’accessorio si ispira al mondo della danza, un elemento fondamentale utilizzato dalle ballerine professioniste che è stato poi proiettato fuori dai palchi dalle dive del passato. Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Jane Birkin le hanno infatti rese un capo di design moderno e raffinato.

Le versioni più moderne delle scarpe Chanel rappresentano un connubio di passato e presente, i cui simboli storici del marchio e la silhouette originale conquistano ancora tante generazioni.

Condividi con i tuoi amici su: