Categorie
Tecnologia

Come sarà la moda su Marte: il pianeta rosso fa tendenza

Il 2030 si avvicina e così l’incontro con il suolo marziano. Avete già qualcosa da mettervi?

Come sarà la moda su Marte: il pianeta rosso fa tendenza
Pronti per partire? Nel 2030 andremo su Marte comodi e leggeri dentro nuove tute spaziali ed abbigliamento per gli 8 mesi da passare nello spazio prima di arrivare sul pianeta rosso.

Come sarà la moda su Marte è la domanda che si pone chi ha a cuore lo stile, anche quando si parla di scienza.

Come sarà la moda su Marte: Comoda e tecnologica.

È previsto per il 2030 l’incontro con il pianeta rosso. Nel 2016 lo annunciò il presidente Obama e ogni giorno siamo sempre più vicino a Marte.

Per andarci comodi ci viene incontro la tecnologia degli abiti che già indossiamo. Soprattutto chi fa sport estremi ha già avuto modo di indossare quelli che saranno i materiali di base delle tute che indosseremo su Marte.

Come sarà la moda su Marte: il pianeta rosso fa tendenza
La tuta spaziale BioSuit realizzata da Dainese in collaborazione con la NASA sarà la tuta che accompagnerà i quattro astronauti su Marte.

Arte visionaria e design per la vita su Marte.

La Nasa ha così riunito ingegneri, artisti e designer che dal 2016 stanno lavorando a veicoli, case e tute spaziali per i quattro astronauti soggiorneranno su Marte. Un viaggio lungo 8 mesi, una permanenza sul pianeta di 600 giorni ed un viaggio di ritorno più lungo di quello dell’andata.

Come sarà la moda su Marte: le tute di Dainese.

Dunque è fondamentale stare comodi durante questo lungo viaggio. Dainese, l’azienda italiana leader di abbigliamento sportivo, nota soprattutto per il motociclismo, ha messo a punto il prototipo BioSuit. La tuta per Marte è leggera, svelta e non rinuncia a stile e design.

Con l’ESA (Agenzia spaziale europea) ha invece realizzato SkinSuit, una tuta aderente che esercita sul corpo un peso testa-piedi pari alla forza di gravità contrastando gli effetti collaterali della vita in orbita, quali dolori lombari e ernie del disco.

Se il rosso è il vostro colore preferito Marte è il pianeta che fa per voi. Preparate l’armadio del futuro e acquistate il vostro biglietto. Soprattutto non dimenticate di portarvi il vostro Smartwatch per tenere sotto controllo la vostra salute.

Condividi con i tuoi amici su: