COVID-19: la nostra raccolta fondi

Raccolta fondi a cura di Plindo.com per sostenere l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.

COVID-19: la nostra raccolta fondi

Nessuno può restare indifferente di fronte a questa situazione. Il Governo sta cercando di bloccare questa pandemia attraverso una serie di azioni e di raccomandazioni che, speriamo, porteranno presto alla risoluzione del problema.

Da sempre siamo abituati a raccogliere le sfide e, soprattutto, a vincerle. Lo faremo anche in questa occasione. Con l’aiuto di tutti, saremo pronti a ripartire ancora più forti di prima e sempre vicini. Per fare questo, tuttavia, sono necessarie tantissime risorse, e ciascuno di noi è chiamato a contribuire come può.

Abbiamo organizzato una raccolta fondi per sostenere l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.

Come riportato sul sito ufficiale, le finalità delle raccolte a favore di strutture o attività dell’Azienda ospedaliero – universitaria non sono vincolanti ma, fermo restando l’utilizzo legato all’emergenza Covid-19, l’Azienda si riserva di impiegare tali risorse donate in base alle necessità assistenziali e organizzative che si sono verificate e che possono presentarsi nel corso dell’evoluzione della situazione, in base a valutazioni tecniche dell’amministrazione sanitaria dell’Ospedale.

Come effettuare la donazione? Abbiamo commissionato la produzione di mascherine protettive, completamente realizzate a mano a Firenze utilizzando solo materiali naturali di prima scelta. Un oggetto simbolo di questo periodo che ha il duplice obiettivo, oltre a quello puntuale delle raccolta fondi, di supportare la filiera dell’artigianato fiorentino bloccato dalle giuste restrizioni imposte dal Governo.

Gli utili provenienti dalle vendite verranno versati direttamente sul conto corrente adibito alla raccolta fondi da parte dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi mediante bonifico bancario.

Trasparenza al 100%

Esaurito lo stock, predisporremo la donazione secondo le modalità previste (bonifico bancario sul conto corrente intestato ad AOU Careggi, IBAN IT06V0306902887100000046016): tutti coloro che avranno acquistato una o più mascherine protettive, riceveranno la ricevuta del bonifico come prova dell’avvenuta donazione.

Inoltre, ricordiamo che tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche anche dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze al termine di questa emergenza.

Grazie a chi sta aiutando gli ospedali in questo momento di grande difficoltà.

A tutte le persone, le associazioni, le ditte e gli esercenti di attività commerciali che con il loro generoso contributo stanno sostenendo i medici, gli infermieri e tutto il personale che opera in prima linea nella cura dei pazienti.

Condividi con i tuoi amici su: