La Figlia del Dottore

Condividi con i tuoi amici su:

Vota adesso La Figlia del Dottore!

La figlia del dottore doveva essere un gruppo capace di suonare le belle canzoni italiane in stile Indi/Garage: immaginate Nada accompagnata dagli Stooges, Caterina Caselli accompagnata dai Black Sabbath, I Ricchi e Poveri dai white Stripes.

Questa è stata solo l’idea di partenza per “la figlia del dottore”, poi abbandonata. Questo perché in studio di registrazione i nostri affezionati Matteo, Pino e Davide (al secolo Nonnomatteo, Cavaroccia e Dave) non se la sono sentiti di scimmiottare i giganti della musica.

Così i nostri eroi hanno lavorato per 2 anni per poter trovare un sound ed uno stile che potesse essere un marchio di fabbrica, che permettesse a chi ascolta di dire dopo pochi secondi “ah, questa è la figlia del dottore!”.

Dire che abbiano inventato un genere nuovo di musica è eccessivo, ma di sicuro è quello che hanno tentato di fare. La nuova band culto del panorama italiano era appena nata.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/66065351?secret_token=s-FFqq0″ params=”auto_play=false&show_artwork=false&color=ff7700″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

 

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!