Newdress

Condividi con i tuoi amici su:

Vota adesso i Newdress!

Newdress - PlindoNewdress progetto new-wave e forgiato dal rock italiano anni 90, nato nel 2002 grazie a Stefano Marzoli e Jordan Vianello già in collaborazione nei Transea e Noir ai quali si è aggiunto nel 2009 il chitarrista Andrea Mambretti; proprio l’ingresso di quest’ultimo ha dato ai Newdress energia e potenza che affiancata al prezioso lavoro di cesellatura ai sintetizzatori di Stefano e al drumming energico e telegrafico di Giordano, rendono il Sound dei Newdress più vicino al rock elettronico senza distoglierli però dalla “formula canzone” e dall’amore per il “bel canto” in italiano.

Nel 2008 hanno autoprodotto il disco ALIBI. Nel 2010 il loro primo e.p. “MODErne Tessiture Sonore” (tiratura limitata ed esaurita) prodotto da Kandinsky Records con la Produzione Artistica di Stefano Castagna proprietario dello Studio di Registrazione “Ritmo&Blu” di Pozzolengo (BS) già al fianco dei CCCP (Epica Etica Etnica Pathos), Ligabue, Scisma.

A Maggio 2012 è prevista l’uscita del loro primo LP “Legàmi di luce” che vedrà ancora in regia e in qualità di Produttore artistico Stefano Castagna, l’intero album è stato preprodotto e arrangiato con Lele Battista (Morgan – La Sintesi – Deejay TV) la produzione è Kandinsky Records.

Il disco vanta la collaborazione di Andy Fluon (Bluvertigo) che nel singolo scelto dalla band come apripista per il disco ovvero “Bisogna passare il tempo” ha registrato un “cameo” con il Sax ; singolo in uscita ad aprile per il quale è stato registrato anche un videoclip sempre del regista bresciano Davide Franzoni di 35 Image Mix.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/66067540?secret_token=s-gAby2″ params=”auto_play=false&show_artwork=false&color=ff7700″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!