The Bankrobber

Condividi con i tuoi amici su:

Vota adesso i The Bankrobber!

The Bankrobber PlindoThe Bankrobber, si formano nel 2006, Dopo vari cambi di line up, la band di Riva del Garda (TN), raggiunge la stabilità, artistica e strutturale, nel 2009, e dà vita a produzioni che vedono generi e stili diversi che si fondono. Con una produzione raffinata che profuma di Strokes, , Beatles e di Inghilterra…senza dimenticare il cantato in italiano! Il British Pop del gruppo li porta a vincere Rock Targato Italia nel 2009, e lo stesso anno inizia anche la collaborazione con Enrico Ruggeri, che ha dato la voce all’inedito Moviola, nell’EP Rob the Bank Marzo 2010. Primo lavoro ufficiale su etichetta Alka Record.

Numerosi i Live e le critiche favorevoli sulla stampa e sul web, con altrettanti passaggi Radio, il brano “Away” è inserito nella compilation 2010 di Rock Targato Italia e presentato al M.E.I. Meeting degli Indipendenti a Faenza.

Prosegue anche l’importante collaborazione con Enrico Ruggeri, che firma il testo di “Funerale di un Automa” presente nel nuovo EP, dal titolo “Indifferente” uscito il 25 febbraio 2011. Presentato Live con la partecipazione straordinaria di Ruggeri.

[hide-this-part morelink=”leggi tutto…”]

A maggio 2011 è uscito il Videoclip di“Indifferente” per la regia di Marco Donazzan, e in luglio disponibile su tutti i migliori store digitali il nuovo singolo “Ingrati come Mai” distribuito da ALKA Record Label e prodotto da Roberto Visentin e Filippo Spezzapria(Lost).

E’ di settembre 2011 la ristampa di “INDIFFERENTE” con la bonus track di “Ingrati come Mai” in versione cartoon sleeve, con tiratura di 2300 copie. Sponsor ufficiale della Band, Galileo Italia azienda leader nel settore Oftalmica.

Il brano “Senorita” fa parte del nuovo lavoro discografico “Le Canzoni ai testimoni” di Enrico Ruggeri uscito il 24 gennaio 2012 per Universal Music, un disco con diversi artisti
che rappresentano la nuova generazione di talenti della musica italiana (Marta sui Tubi, Dente, Bugo, Vanilla Sky etc).

Attualmente la band è impegnata presso il Bee Studio, per registrare il nuovo Album ufficiale dal titolo provvisorio di “Good Bye Happy Days” prodotto artisticamente da Fabrizio Palermo, Massimiliano Lambertini e Roberto Visentin.

Esce il 28 maggio “Rob The Wave” il nuovo EP dei The Bankrobber, anticipato in radio dal singolo “Lullaby” (cover The Cure) dal 7 maggio, disponile “solo” in formato fisico, un ritorno al “non digitale”, un ritorno alle origini, rafforzato la doppia tiratura limitata in vinile ed in cd, composta da 5 coloratissime differenti copertine… da non perdere!

[/hide-this-part] [soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/62763638″ params=”auto_play=false&show_artwork=false&color=ff7700″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!