Vanni Pinzauti

Condividi con i tuoi amici su:

Vota adesso Vanni Pinzauti!

Vanni Pinzauti - PlindoVanni Pinzauti nasce nel cuore del Mugello, vive per molti anni a Firenze. Suona il piano e studia musica dall’eta di 13 anni. Collaborando con artisti toscani quali Giancarlo Bigazzi e Walter Savelli, comincia a comporre e cantare.

La passione per il jazz lo porta ad uno studio più appropriato ed è fondamentale l’incontro con il maestro e amico Alessandro Galati, pianista e compositore, con il quale incide alcune canzoni piano e voce.

Durante lasperimentazione ecco che alcuni brani cominciano a parlare toscano,i testi si fanno più aspri e comincia la ricerca del carattere dei personaggi che riemergono da ricordi , racconti , con paesaggi di sfondo a volte bellissimi a volte terribili.

Sul finire degli anni 90 fonda inoltre un gruppo “The Short Dogs” una tribute band di Tom Waits, maestro e grande ispiratore.

Con il brano “Battitura” a Musicultura 2011 vince il premio SISME alle audizioni, ed é tra gli 8 vincitori finali (Arena sferisterio, Macerata). Con il brano “San Giovanni” é finalista al Premio de Andrè 2011 ( Piazza De Andrè, Roma), nello stesso anno partecipa al “Tenco Ascikta” (Piombino).

A Musica Controcorrente 2012 con il brano “La voce fuoricampo”, si aggiudica ben 4 premi ( 2° Posto assoluto, Premio M.E.I. meeting degli indipendenti, Premio E.N.P.A.S. miglior artista “controcorrente” e Premio della critica).

Nel marzo 2012 esce (autoprodotto) il suo primo CD dal titolo “Lentamente”.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/65081912″ params=”auto_play=false&show_artwork=false&color=ff7700″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!