Categorie
Lifestyle

Crea queste maschere naturali fai da te per coprire i capelli bianchi

Scopri come coprire i capelli bianchi grazie a queste maschere naturali fai da te.

Crea queste maschere naturali fai da te per coprire i capelli bianchi
Oltre ai prodotti cosmetici come il mascara o lo spray ritocco perfetto L’Oreal, i capelli bianchi possono essere camuffati con dei rimedi naturali.

La comparsa dei primi capelli bianchi può creare disagio: per fortuna puoi coprirli queste maschere naturali fai da te.

Queste sono adatte a tutte le donne che non vogliono ricorrere ad una tinta, che a lungo andare può danneggiare la chioma e irritare il cuoio capelluto.

Oltre ai prodotti cosmetici come il mascara o lo spray ritocco perfetto L’Oreal, i capelli bianchi possono essere camuffati con dei rimedi naturali.

Capelli bianchi? Per te dei rimedi green

Puoi realizzare queste maschere comodamente da casa, utilizzando ingredienti come cacao, yogurt, miele e tè nero.

Impacco al cacao amaro per capelli castani

impacco al cacao

Il cacao è ottimo per chi ha capelli castani o rosso scuro, donando un riflesso luminoso in grado di scurire le zone più chiare.

Si tratta di un procedimento semplice, che richiede pochissimi ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 1 o 2 vasetti di yogurt bianco a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio a piacimento (come quello di cocco).

Preparazione

Versa lo yogurt e il cacao in una ciotola, aggiungi poi il miele e l’olio di cocco mescolando con un cucchiaio fino a che il composto non sarà abbastanza cremoso.

Applica la maschera in modo più omogeneo possibile, soprattutto sulle radici. A questo punto, avvolgi i capelli nella pellicola trasparente e tienili in posa per 90 minuti. Sciacqua infine i residui detergendo i capelli con uno shampoo neutro.

Oltre che più scuri, i tuoi capelli saranno morbidi e vellutati.

Impacco al tè nero

impacco te nero

Facilissima da realizzare, questa maschera ti permette di ravvivare il colore e, a differenza degli altri rimedi fai da te con ingredienti naturali, non ha bisogno di essere lasciata in posa.

Per prepararla avrai solo bisogno di una tazza abbondante di acqua e 3 bustine di tè nero.

Preparazione

Fai bollire l’acqua e lascia in infusione le bustine di tè nero fino a quando non si sarà raffreddata. Quando sarà tiepida e di colore molto scuro e intenso potrai versarla sui capelli partendo dalla radice, avendo cura di coprire tutta la parte superiore della testa e successivamente le punte, tamponando con un asciugamano.

Condividi con i tuoi amici su: