Categorie
Tecnologia

Dal cibo al fashion: come il Made in Italy viene promosso su Instagram

Negli ultimi anni sempre più aziende scelgono Instagram per sponsorizzare i propri prodotti Made in Italy ed aumentare le vendite.

Dal-cibo-al-fashion-il-Made-in-Italy-su-Instagram
Visit Tuscany è l’account ufficiale del turismo della regione Toscana. Oltre a ricondividere le foto degli utenti, fornisce curiose informazioni su questa dinamica regione.

Il Made in Italy su Instagram, il social fotografico per eccellenza, trasmette bellezza, coinvolgimento, tradizione e sorpresa: elementi legati alla dimensione del sentimento.

Dal fashion all’arte e al design, dal food ai motori: tutti i prodotti italiani vengono associati a bellezza, tradizione, eleganza e qualità, uniti alla professionalità degli artigiani italiani e le loro creazioni di alta qualità.

I migliori contenuti su Instagram

Nutella (@nutellaitalia)

Il brand punta tutto sul prodotto e sui diversi utilizzi della crema spalmabile più famosa al mondo. Le ricette presenti nelle descrizioni delle foto sono inoltre molto apprezzate dai follower Instagram, che scoprono nuovi modi di utilizzo del prodotto.

Costa Crociere (@costacruisesofficial)

Eccellenza italiana nei mari di tutto il mondo, sceglie da anni grandi star internazionali come testimonial. Nelle foto si trovano meravigliosi scenari, intervallati dal lusso delle bellissime navi.

Non solo grandi aziende italiane

Su Instagram sono anche presenti dei brand medio-piccoli che danno un particolare risalto al Made in Italy, rendendolo uno dei brand più conosciuti e più apprezzati nel mondo.

  • @grapetours, una società di tour enologici con sede a Firenze che condivide interessanti visite ai produttori locali della Toscana, regione produttrice dei migliori vini italiani.
  • @italiait, l’account ufficiale del turismo in Italia. L’account condivide foto dell’Italia dall’aspetto professionale, corredate da didascalie sia in italiano che in inglese.
  • @italymagazine: da interessanti articoli incentrati sulle aziende in Italia messe in difficoltà dal coronavirus a deliziosi prodotti e ricette tipiche settimanali.
  • @visittuscany è l’account ufficiale del turismo della regione Toscana. Oltre a ricondividere le foto degli utenti, fornisce curiose informazioni sulla dinamica regione.
  • @malia_lab, atelier di moda sostenibile e artigianale, che guarda al benessere del corpo e dell’ambiente.
  • @theitaliancase: dalle cialde di Montecatini alla pasta Agnesi, una carrellata di confezioni e packaging dal sapore vintage, piccoli capolavori di design da guardare e riscoprire tra gli scaffali di negozi e supermercati.

Condividi con i tuoi amici su: