Categorie
Tecnologia

Deep dive Dubai: alla scoperta della piscina più profonda al mondo

Dubai detiene già tanti primati: a questi si aggiunge anche Deep Dive, la piscina per immersioni più profonda del mondo.

deep dive dubai
Migliora le tue abilità subacquee a Deep Dive Dubai, la piscina per immersioni più profonda secondo il Guinness dei primati.

Certificata come la piscina più profonda al mondo dal Guinness World Records, Deep Dive Dubai è alta 60,02 metri e contiene quasi 14 milioni di litri d’acqua.

È anche sede di una vasta attrazione sottomarina che i subacquei possono esplorare da soli o con una guida altamente qualificata.

Una vera e propria città sommersa

città sommersa

Costruita a forma di ostrica gigante, omaggio alla tradizionale attività della pesca delle perle negli Emirati Arabi, la Deep Dive Dubai ospita diversi negozi, un ristorante, spazi per riunioni ed eventi e un grande studio cinematografico, creato appositamente per le riprese subacquee. La piscina offre poi una serie di attrazioni sottomarine, tra cui una città sommersa e abbandonata.

C’è un condominio ed una biblioteca, persino una sala giochi con un biliardino e un tavolo da biliardo. Anche una Mercedes cabrio sulla quale è possibile salire con pinne e bombole.

Le diverse aree sono illuminate con sistemi tecnologici avanzati e arricchite da suoni d’atmosfera. Oltre a questo, per la sicurezza di chi si immerge, vi sono 56 telecamere subacquee che coprono tutte le aree e una camera iperbarica per 12 persone.

L’acqua dolce viene filtrata e depurata tramite raggi UV e mediante il passaggio attraverso della roccia vulcanica silicea (una tecnologia sviluppata dalla NASA) e mantenuta ad una confortevole temperatura di 30ºC.

La Dubai dei record

record dubai

In concomitanza con l’apertura di Deep Dive Dubai, Abdulla Bin Habtoor, portavoce ufficiale, ha affermato che la piscina rappresenta un investimento nella crescente cultura sportiva e nel settore del turismo d’avventura.

È anche un’altra impresa da record per Dubai, che ospita anche:

  • L’edificio più alto: Burj Khalifa
  • L’Hotel più alto: il Gevora Hotel, di 75 piani
  • Il primo edificio commerciale stampato in 3D: Dubai Future Foundation
  • Il più grande centro commerciale: The Dubai Mall

Quest’ultimo ospita anche il più grande acquario presente all’interno di un centro commerciale al mondo. Qui i visitatori possono fare snorkeling in gabbia e fare immersioni con gli squali.

Condividi con i tuoi amici su: