Categorie
Store

Dolcevita uomo: modelli e colori di tendenza per l’autunno

Con l’arrivo dell’autunno, il dolcevita uomo resta il passepartout senza tempo da avere in un armadio di tendenza.

dolcevita uomo tendenza
Come indossare il maglione dolcevita da uomo con stile in autunno e in inverno?

I maglioni dolcevita rimangono un caposaldo dell’abbigliamento di tendenza da uomo. Rappresentano una parte fondamentale di un guardaroba autunnale ed invernale elegante, ma al tempo stesso pratico e versatile.

Fra le numerose varianti proposte dai brand prevale la semplicità, con design classici ed essenziali. Realizzati in materiali preziosi come cashmere o pura lana dal filato sottile, i maglioni dolcevita più belli dell’autunno 2021 sono in colori neutri come bianco, nero, grigio e beige: facili da abbinare e perfetti per essere sfoggiati in look da giorno, da sera e professionali.

Maglioni uomo: i modelli più amati

Dolcevita da uomo: i modelli più amati

Nessun capo autunnale è chic come il maglione a collo alto. E sono così tanti i modelli e i modi per indossarlo, che averne solo uno è davvero un peccato. Ecco nostri i consigli su come abbinarlo con stile, qualunque sia l’occasione.

Cashmere

Questo capo è perfetto per essere indossato con un completo sartoriale, con un outfit di jeans e blazer o anche con eleganti pantaloni in velluto.

Look sportivo

Il dolcevita di lana diventa il protagonista ideale di outfit da giorno se abbinato con jeans e sneakers, da sfruttare anche in ufficio insieme allo zaino in pelle o alla 24 ore. Meglio se un modello sostenibile, ricavato da materiali riciclati.

Total black

total black

Il dolcevita nero è uno fra i capi must-have del menswear, elemento che non può assolutamente mancare nel guardaroba di stagione. Come abbinarlo? Semplice: il look più cool è total black. Ti servirà solo un paio di pantaloni o jeans neri e una giacca di pelle nera, come la nostra Vintage Jacket California in ecopelle dalle finiture di qualità, come le cerniere e gli inserti traforati. Perfetta per un look retrò.

Vintage Jacket California è l’unico termine che davvero si abbina a questa splendida giacca, descrivendola così bene: spalle rinforziate, laterali e sotto maniche traforate e cerniere colore ottone che insieme al trattamento vintage, rappresentano elementi che si uniscono per creare qualcosa di ancora migliore come la vestibilità, il look e l’energia.

In lana

Scegli un maglione in lana dal delicato bianco panna per un’ottima proposta da giorno, indossabile sul jeans, sul pantalone di velluto o su un abito sartoriale.

Shacket & jeans

In cerca di un look di tendenza con il dolcevita? La combo da provare assolutamente è quella composta dalla shacket in flanella ampia e i jeans. Iper cool!

Condividi con i tuoi amici su: