Categorie
Moda

Ecco i modelli di occhiali da vista più trendy. Quale guida la tendenza?

A goccia o a farfalla, rotondi o squadrati ecco i modelli di occhiali da vista che fanno tendenza. Scopri quali sono i più trendy.

modelli di occhiali da vista più trendy

Se gli occhiali sono una questione di vista il modello di occhiali è una questione di stile. Se gli occhi mostrano la nostra personalità agli altri gli occhiali ne definiscono l’identità. Tra contemporaneo e linee vintage scopriamo quali sono i modelli di occhiali da vista più trendy.

I grandi classici

Non guidano la classifica ma sono i modelli di occhiali che non passano mai di moda. Quelli “a goccia” , con montature iper leggere e sottili abbinabili facilmente ad ogni tipo di outfit elegante ed i modelli “rettangolari”, ideali per visi ovali, con montature in metallo spesse dai colori neutri o tartarugati, per dare carattere ad ogni tipo di look.

I modelli di occhiali da vista più trendy

Ancora una volta lo stile vintage e quello retrò guidano la tendenza. In vetta alla classifica degli occhiali da vista più trendy troviamo i “glasses rotondi”. Una delle montature più amate e adatte ad ogni tipo di viso grazie alle loro montature leggere e in alcuni casi totalmente assenti.

A seguire, direttamente dagli anni 50, i modelli “cat-eye” e a “farfalla” con montature leggere e monocromie dominanti dai colori accesi rosso o nero. Quelli “squadrati” invece guidano la classifica di tendenza degli occhiali da sole. Li troviamo tartarugati, sempre molto eleganti, e in legno ( un esempio sono quelli di Iwood ) ma i più glam sono caratterizzati da colori vivacissimi.

Qual’è il tuo stile?

Come abbiamo detto all’inizio, se gli occhi mostrano la nostra personalità il modello di occhiali ne definisce l’identità. Stando attenti alle proporzioni e alle nostre naturali inclinazioni possiamo definire il nostro stile e magari guidare una nuova tendenza.

Dall’outfit agli accessori tutto può rappresentarci nell’immagine, può guidarci a un cambiamento. Un esempio: le mascherine chirurgiche che da mezzo pratico e fondamentale di prevenzione si sta trasformando in un accessorio moda fashion.

Condividi con i tuoi amici su: