Categorie
Arte

Emergenza Covid: scopri i più entusiasmanti tour virtuali in Italia

I viaggi hanno subito un drastico calo durante la pandemia di Covid. Per fortuna la tecnologia consente di visitare luoghi straordinari grazie ai tour virtuali.

Emergenza Covid: tour virtuali in Italia

Secondo i dati di Google Keyword Planner, le ricerche del termine “tour virtuale” sono aumentate da 1.300 a febbraio a quasi 10.000 a marzo 2020, quando i governi di tutto il mondo hanno iniziato a bloccare paesi e città. E mentre milioni di persone in tutto il mondo continuano ancora oggi a limitare gli spostamenti, il numero continua a crescere. Per fortuna la tecnologia consente di visitare luoghi straordinari grazie ai tour virtuali.

Scopri i migliori tour virtuali in Italia, oltre ad altre fantastiche esperienze di viaggio da vivere comodamente dal tuo divano.

Tour virtuali in Italia: Gallerie d’arte

Le gallerie d’arte sono perfette per i tour virtuali. Uno dei tanti lati positivi è il poter soffermarsi ogni opera tutto il tempo che vuoi. Puoi dare un’occhiata a quelle meno conosciute, evitando la folla, di indossare la mascherina e rimanere tutto il tempo che vuoi.

Uno dei tour da vedere assolutamente è quello della Galleria degli Uffizi a Firenze. Le opere d’arte presenti sono sicuramente tra le migliori al mondo e una spiegazione approfondita di ognuna ti permette di scoprire tante curiosità.

Una menzione d’onore va ai Musei Vaticani. Questa straordinaria risorsa ti offre una vista completa a 360 gradi di alcune delle stanze e dei corridoi pieni di arte più belle del mondo, inclusa la Cappella Sistina. Puoi ingrandire le singole opere d’arte e ottenere una visione migliore del famoso soffitto della Cappella Sistina di quanto potresti probabilmente fare nella vita reale. Assolutamente da vedere!

Passeggiare in giro per le più belle città italiane

I tour virtuali non riguardano solo i musei: potrai anche fare un giro in città o immergerti in meravigliosi paesaggi naturali.

Se riesci a pensare ad un luogo italiano, che si tratti di Roma, Venezia o le Cinque Terre, c’è quasi certamente un video tour a piedi di alta qualità su Youtube. I migliori ti daranno anche alcuni cenni storici e note di cultura locale.

Condividi con i tuoi amici su: