Categorie
Artigianato

Filograna Scarpe: nuovi passi per il calzaturiero pugliese

Seimila metri quadri per la produzione di calzature ed articoli di pelletteria oltre ad una vera scuola di formazione.

Filograna Scarpe: nuovi passi per il calzaturiero pugliese
La ripresa del settore calzaturiero casaranese grazie all’impegno di Antonio Sergio Filograna e della sua Leo Shoes hanno permesso la rinascita del polo industriale calzaturiero più importante della Puglia.

Le scarpe Filograna vantano una storia ed una esperienza che nel corso degli anni ha continuato ad evolvere. Dalla Filanto, azienda storica Casaranese, alla Leo Shoes che ha risollevato le sorti di questo storico “impero” nel nuovo polo industriale “Antonio Filograna” dedicato al celebre imprenditore.

Filograna Scarpe: Nasce la “Antonio Filograna”.

Antonio Sergio Filograna, erede di due importanti cognomi legati al territorio e alla storia del calzaturiero pugliese, non ha mai smesso di credere nel settore.

Leo Shoes, azienda affiliata allo storico cognome, da anni è un punto di riferimento per il settore. Dopo molto tempo Antonio Sergio ha è deciso di investire non solo in un polo di produzione dedicato al lusso ma anche alla formazione professionale.

La Academy dell’artigianato calzaturiero.

Artiganalità e alta qualità sono da sempre concetti che si fanno realtà nelle realizzazioni dell’azienda così come in questo polo dove sarà presente una vera e propria Academy dedicata all’artigianato.

Qui si formeranno non solo gli artigiani ma anche gli imprenditori di domani. Dunque non si tratta più di una semplice azienda ma di un intero polo industriale e formativo destinato a rilanciare l’intero settore nella regione Puglia.

Filograna Scarpe: nuovi passi per il calzaturiero pugliese
Lo stabilimento della decaduta Filanto rinasce nel nuovo polo dedicato ad Antonio Filograna. Seimila metri quadri che includeranno stabilimenti e una cera Academy del settore per la formazione.

Per concludere l’Italia è il paese del buon cibo, della moda e della calzatura. Non a caso è fatto a forma di stivale. Come nazione siamo un brand riconoscibile a livello internazionale e c’è chi fa sneaker personalizzate come quelle di Converse, Adidas e Nike in maniera molto, molto personale.

Condividi con i tuoi amici su: