Categorie
Store

Gonne lunghe in autunno, quale scegliere per creare outfit di stile

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri alcuni suggerimenti per creare dei meravigliosi outfit con le gonne lunghe, anche in autunno.

Gonne lunghe in autunno, quale scegliere per creare outfit di stile
Le gonne lunghe in autunno ti sorprenderanno e renderanno i tuoi look molto più glamour.

Le gonne lunghe sono le protagoniste indiscusse degli outfit da sfoggiare in autunno. Ma quale scegliere e come indossarle?

Innanzitutto, per un look di stile non puoi riciclare le tue gonne estive aggiungendo un paio di collant e un maglione. I tessuti delle gonne lunghe per la stagione fredda, infatti, devono assolutamente essere invernali.

Quale stile di gonna fa per te

Casual ed estroso

Outfit Donna Casual ed estroso

Per creare un outfit casual, opta per un modello in tartan, in pelle o a scacchi. Abbinale con maglioni oversize e chiodo in pelle e aggiungi un paio di stivali, anfibi o sneakers ai piedi.

Vuoi un look più originale? Scegli le maxi-stampe, motivi floreali e damascati, da completare con giacche corte monocromatiche.

Per le più audaci, le tendenze propongono anche gonne lunghe dagli spacchi vertiginosi: gioca con i contrasti di colore e di texture e abbinale a calze e collant. In alternativa, con una gonna in tulle multistrato puoi ottenere un look davvero rock, mixandola ad una giacca in pelle e platform boots.

Romantico e bon ton

Outfit Donna Romantico e bon ton

Se preferisci un outfit romantico, indossa una gonna lunga plissettata. Il modello a vita alta, ampio e lungo fino al polpaccio, è perfetto da abbinare a stivali alti e morbidi, scamosciati o in pelle. Le gonne lunghe fino a terra possono invece essere indossate di giorno con delle scarpe basse o di sera con il tacco.

Completa il look con la nostra Borsa in vera pelle Maitani, perfetta nei minimi dettagli e pensata per soddisfare i tuoi gusti. Una borsetta in pelle naturale 100% alla moda, comodissima e versatile. Dal design senza tempo e adatta al tuo stile, è l’ideale per rimanere sempre al tuo fianco.

Look minimal e chic

Le tendenze moda soddisfano anche le donne che preferiscono degli outfit più sofisticati. Le gonne lunghe invernali Tom Ford diventano infatti parte di completi dalle linee estremamente pulite. In particolare, a vita alta, dritte e con lo spacco laterale o posteriore sono perfette con una giacca a due bottoni e una camicia.

Puoi abbinare questa gonna anche con maglioni dai dettagli eleganti ed un rigoroso tacco. Meglio la classica décolleté o il sandalo con il calzino, a patto che quest’ultimo venga scelto con estrema cura.

Condividi con i tuoi amici su: