Categorie
Tecnologia

Heineken BOT è il robot che ti porta la birra fresca ovunque

Heineken BOT è il robot che ti porta la birra fresca ovunque
Questo piccolo robot a sei ruote, dall’inconfondibile colore verde, si chiama B.O.T, acronimo che sta per Beer Outdoor Transporter.

Un gadget davvero originale: ecco Heineken BOT, il robottino porta birra

Con l’arrivo di Heineken BOT, la tecnologia robotica e l’intelligenza artificiale si mettono al servizio di una causa universale: quella di poter avere sempre e ovunque della birra fresca.

Protagonista della promozione estiva lanciata da Heineken Usa, la sigla BOT, oltre ad identificare una qualunque entità robotica, sta per Beer Outdoor Transporter.

Lo storico marchio olandese ha lanciato questo robottino capace di seguirti per servire una birra ghiacciata al momento giusto. Un’ottima trovata per chi detesta trasportare borse frigo pesanti.

La tecnologia al servizio dello svago

La tecnologia al servizio dello svago

Si tratta di un piccolo robot autonomo a sei ruote pensato apposta per portare le birre fresche a chi ozia in giardino. Heineken B.O.T. ha uno scomparto che contiene del ghiaccio e fino a 12 lattine di birra e si comanda con la voce: basta dire “Hey Heineken bot, let’s roll!” per attivarlo e farti seguire oppure telecomandarlo verso la destinazione.

È stato progettato per girare intorno a oggetti voluminosi e aprire il coperchio a richiesta. Con l’installazione di un sensore e una videocamera frontale, Heineken BOT evita pericoli come dislivelli e il bordo della piscina.

Grazie all’Intelligenza Artificiale, il robot non solo è in grado di interagire con utente e ospiti, ma riesce a farlo anche in modo simpatico e accattivante. Questo frigorifero smart è infatti dotato di un cervello capace di ascoltare e interagire con l’utente.

Dove si può acquistare il robot di Heineken

Purtroppo questo geniale robot, gadget perfetto da sfoggiare alle grigliate, non si può comprare. L’unico modo per avere uno dei 20 modelli in edizione limitata messi a disposizione è quello di partecipare ad un concorso rivolto ai soli cittadini statunitensi.

Ma non è escluso che B.O.T. non possa essere acquistato, magari anche in Italia. Per ulteriori informazioni visita il sito www.HeinekenBOT.com.

Condividi con i tuoi amici su: