Categorie
Store

In estate scegli un cappello artigianale: ecco i modelli più glamour

Scopri i marchi da non perdere in estate e acquista il cappello artigianale più adatto a te.

Per l'estate scegli un cappello artigianale: ecco i modelli più glamour
La preziosità dell’artigianato rende gli accessori più glamour: ecco i brand da non perdere

Stai cercando il cappello artigianale perfetto per la tua estate? Dai brand tradizionalisti ad altri, più giovani, che puntano tutto sull’upcycling: scopri i modelli più cool.

Un bel copricapo è uno di quei pezzi da avere assolutamente nel guardaroba: anche uno, ma speciale.

Ne puoi trovare per ogni mood e budget, da quello più classico a quello vintage, dal più ricercato al più cool.

Il cappello come prolungamento del tuo stile

cappello scelta di stile

Indossare un copricapo non è solo un vezzo da grandi eventi. Si tratta di un accessorio particolare, da scegliere con cura. Una volta trovato quello giusto, indossalo tutti i giorni. Tanti modelli a disposizione: di paglia, feltro, in cotone crochet o in raso di seta.

Anche in spugna, come quelli prodotti dal brand slow fashion newyorkese Picnicwear. I loro Towel Hat, appunto, sono tutti fatti a mano con scampoli di spugna riciclata.

Cappelli artigianali: i migliori brand italiani

Scegliere un modello made in Italy non solo ti permetterà di indossare un accessorio diverso da tutti gli altri, ma anche di sostenere la creatività italiana.

Superduper Hats

Fondato a Firenze 10 anni fa, realizza cappelli solo su ordinazione per ridurre gli sprechi e interamente a mano nel giro di 72 ore. Il brand mette una grande attenzione a materiali e imballaggi per un prodotto di alta qualità. A rendere ogni pezzo unico ci pensa l’earthpiece cucito su ogni cappello.

Tsitsi

Tsitsi brand

Brand giovanissimo con grande attenzione ai trend, realizzano cappelli e giacche anche in tessuto tecnico. Colori e design davvero unici per modelli totalmente fatti a mano.

Officine Lamour

cappello artigianale estate Officine Lamour

Cappelli (ma non solo) realizzati a mano e soprattutto su misura: oltre ai modelli già disponibili, è possibile richiedere design particolari o personalizzazioni. Un servizio vintage con un’anima contemporanea.

Raffaello Bettini

cappello artigianale estate raffaello

Cappellificio fondato nel 1938 che affonda le sue radici nell’800 a Signa (Firenze), porta avanti la tradizione toscana nel settore. La paglia utilizzata per i modelli estivi è proprio quella del posto, dove l’arte dell’intreccio è strettamente legata alla tradizione.

Condividi con i tuoi amici su: