Categorie
Comunicati Stampa

Iniziare a giocare a Padel

A differenza di tantissimi altri sport, iniziare a giocare a padel è molto più semplice e immediato: scopri il Plindo Padel Day 2022.

Inziare a giocare a Padel - Plindo Padel Day 2022

Il padel è uno degli sport più facili e sfidanti e se vuoi proprio sapere come iniziare a giocare, sappi che è davvero semplice. E soprattutto è divertente e benefico per il corpo.

Il padel è anche uno sport che rappresenta un motivo di divertimento o più semplicemente un’occasione di ritrovo. Può diventare una valida attività motoria senza movimenti aggressivi, adatta a tenersi in forma e che può essere praticata da tutta la famiglia.

Chi lo prova di solito si appassiona proprio per la facilità di apprendimento, che permette di raggiungere un buon livello in poco tempo. Anche senza avere un passato da tennista.

Il campo da padel ha una lunghezza di almeno 20 per 10 metri di larghezza. Una rete alta almeno 88 centimetri per 92 ai lati separa le aree di gioco e la linea del servizio viene posta a circa 6,95 metri dalla rete. Ai lati il campo deve essere chiuso da pareti piuttosto solide in grado di far rimbalzare la palla.

Sono previsti tre set con tie-break a 7 punti in caso di 6-6 nelle prime due partite giocate. Si apre con la tradizionale battuta che può essere ripetuta in caso di errore (come nel tennis) e si effettua dietro la riga del servizio.

È necessario far prima rimbalzare la palla al suolo proprio come con il tennis. Il gioco si ritiene valido se la pallina tocca la racchetta, il campo e le pareti, non se tocca il corpo dell’avversario, in quel caso viene dato fallo. Il punto risulterà perso se la palla rimbalza due volte sul campo prima di essere ribattuta verso il campo avversario o quando un giocatore colpisce al volo la palla prima che questa abbia superato la rete e sia arrivata al proprio spazio.

Può essere praticato da persone di tutte le età e condizioni atletiche, anche da bambini e anziani: non occorre avere una forma fisica atletica per iniziare a giocare a padel.

Il padel, infine, favorisce l’aggregazione e permette di trarre divertimento! Giocare a padel infatti, aiuta la socializzazione grazie all’intesa che si crea al proprio compagno di gioco che spesso fa la differenza non solo nelle partite di alto livello ma anche per chi lo pratica a livello amatoriale.

Plindo Padel Day 2022

L’evento Padel a Firenze

Sabato 11 giugno 2022 si terrà all’Olympus Club di Firenze, in via di Ripoli 88, il primo Plindo Padel Day.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà in gruppi di quattro persone. In omaggio per tutti i partecipanti il Kit di Partecipazione contenente la T-Shirt Tecnica dell’evento in tessuto Pro Dry-Fit e un paio di occhiali da sole Plindo Feerst Unisex.

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2022.

Clicca qui per maggiori info.

Condividi con i tuoi amici su: