Hoola Baloon Crowdfunding Music Contest!

Hoola Baloon Crowdfunding Music Contest - Plindo

Hoola Baloon Crowdfunding Contest!

CONTEST CONCLUSO: Partecipa al primo Crowdfunding Music Contest europeo!

Siete musicisti?
Avete una band?
Siete stanchi di lavorare per la grande industria della musica?

Beh, allora non perdete l’occasione di promuovere e finanziare il vostro progetto con il primo concorso musicale di Hoola Baloon: Il primo Crowdfunding Music Contest europeo!

L’agenzia Hoola Baloon seleziona tutti quei progetti musicali che dimostrano di essere attivi e desiderosi di far sentire il proprio contributo nel campo della musica indipendente.

Lo scopo di questo music contest è quello di consentire a tutti quei musicisti e gruppi che hanno bisogno di aumentare i loro fan, produrre il loro nuovo album, finanziare il loro tour o semplicemente manifestarsi al mondo del world wide web, di raggiungere il loro obiettivo con successo.

I progetti selezionati saranno promozionati dall’agenzia anglo-spagnola Hoola Baloon e lanciati nel web attraverso l’attivazione di campagne di crowdfunding con l’appoggio di piattaforme di raccolta fondi internazionali.

Hoola Baloon

Dietro ogni campagna di successo vi é sempre un’agenzia di comunicazione che dirige i lavori. Hoola Baloon nasce dall’esigenza di limitare l’altissimo numero di obiettivi mancati in campagne di crowdfunding.

Grazie a competenze specifiche e strategie di marketing consolidate, l’agenzia assicura ai propri clienti la creazione di una campagna ad hoc preparata per possedere tutti gli elementi che conducono potenzialmente al raggiungimento di un obiettivo.

Il premio

I selezionati otterranno uno sconto di oltre il 300% sui costi di sviluppo di un piano completo di promozione che comprende: 3 ore di consulenza su Skype, produzione, promozione e gestione della campagna fino al suo termine (valore commerciale 600 euro)

Inoltre, in collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti),  Hoola Baloon programmerà un festival dedicato al mondo della musica indipendente europea che vedrá come protagonisti le band che si saranno contraddistinte durante la campagna.

Crowdfunding Music Contest:

Piano di azione per la produzione di 30 campagne di promozione e finanziamento attraverso l’utilizzo di piattaforme crowdfunding.

L’agenzia Hoola Baloon con il presente avviso intende selezionare progetti musicali in cerca di un aiuto finanziario, il fine é realizzare per la band/musicista una campagna di promozione e raccolta fondi attraverso il canale web e le piattaforme di crowdfunding e socialfunding più adeguate.

Requisiti di accesso:

I progetti o le idee che vogliono essere realizzate devono possedere i seguenti criteri di selezione :

  • avere almeno 300 fans in Facebook;
  • avere un account in almeno 3 altri differenti social network (Myspace, Soundcloud, Linkedin, Twitter,Pinterest, youtube,… )
  • un video clip;
  • non appartenere ad una mayor discografica, possedere un’attitudine all’auto promozione e alla produzione indipendente;
  • avere a disposizione almeno 10 brani originali;
  • essere liberi da vincoli contrattuali con case di produzione e/o distribuzione.

Criteri di Valutazione :

  • Valore etico ed impegno sociale.
  • Distanza dalle mode musicali ed il main stream.
  • Alto livello di creativitá ed inventiva.
  • Spirito critico.
  • Essere sensibili alle categorie dello “stupore” e della “meraviglia”.
  • Orientamento alla “collaborazione”.
  • Attivismo musicale del musicista/band

Tutti quei progetti che hanno dimostrato sul web di avere attitudine alla partecipazione, alla condivisione, alla comunicazione interpersonale prima e sociale poi, verranno considerati con priorita’.

Pianificazione della Campagna

Il bando é pubblico e la selezione avverrà secondo i criteri di selezione specificati dal bando.

Tutte le domande dovranno pervenire entro il termine ultimo del 06/10/2013.

Giunto il termine di presentazione delle domande Hoola Baloon confermerà l’avvenuta selezione attraverso una email alle band selezionate e presenterà i nomi dei vincitori della selezione in un post sulla nostra pagina Facebook. Una volta ricevuta tale comunicazione, la band ha tre giorni per inviare il contratto firmato ed azionato così il piano di azioni della campagna di crowdfunding :

Nella prima fase di “pre-campagna” analizzeremo insieme all’autore il piano di azione e passeremo alla costruzione dell’evento web attraverso l’apertura di un account dedicato nei maggiori canali e reti sociali presenti sul web. Nel caso si ritenga necessario Hoola Baloon si incaricherà di implementare un blog. Verrà inoltre studiato sempre in accordo con l’autore, il piano commerciale e di benefici da costruire per giungere al target deciso.

Una volta prodotto l’evento e terminata la fase di precampagna, verrá contattata la piattaforma che piú si addice al profilo del progetto e azionato il processo di raccolta fondi.

In fase di “Campagna”, seguiremo l’evento lungo tutto l’arco del suo processo sino al raggiungimento del target attraverso la promozione dell’evento in riviste specializzate ,bloggers e su tutti i nostri canali e reti sociali.

Condizioni

Con questo bando la agenzia Hoola Baloon si impegna alla realizzazione e promozione di una campagna di crowdfunding per partecipante, le campagne di raccolta fondi saranno pubblicate su piattaforme di microcredito e crowdfunding statunitensi, italiane o spagnole a seconda del profilo del progetto.

Servizi e Costi

I servizi di realizzazione e promozione della campagna del valore saranno offerti dalla agenzia hoola baloon e saranno gratuiti per tutti coloro che saranno selezionati ed avranno ufficializzato la loro partecipazione.

L’iscrizione al contest è completamente gratuita. Solo i selezionati, dovranno versare (solo dopo la ricezione del contratto) una quota di di 150 euro sarà così divisa: la prima parte, pari a 30 euro, per avvio pratica e analisi di viabilità che dovrà essere ricevuta entro il terzo giorno dall’avvenuta notifica di selezione, i restanti 120 euro saranno da versare solo a campagna conclusa e saranno completamente assorbiti dal target della campagna.

Articoli interessanti

Per i Blur si riparla di reunion Un messaggio su facebook preannuncia nuovi concerti dei Blur Nonostante le dichiarazioni di Damon Albarn e soci davanti ai giornalisti nei giorni che hanno preceduto il concerto ad Hyde Park per la chiusura delle Olimpiadi di Londra, i Blur sarebbero in procinto di riprendere un percorso comune...
L’albero di Natale firmato Dolce & Gabbana. Alla Scala di Milano arriva l'albero di natale per il palco reale con le decorazioni di Madama Butterfly. Quando si iniziavano a montare in strada le luminarie tra i pali della luce, con le loro lampadine colorate, era un segno che qualcosa di bello stava per cominciare in città. Anche alla Sca...
Professione musicista: si, ma di lavoro cosa fai? La dura battaglia per l’affermazione del ruolo. Nella vita di ogni musicista, il tempo deve essere impiegato bene. Non esiste una giornata troppo corta, od inversamente, troppo lunga. La vita è uno stato mentale ed è questa una delle condizioni ottimali con cui organizzare il tempo, gestendone ...
Judas Priest – Angel Of Retribution Mentre i Judas Priest avevano collaudato il nuovo singer, Tim “Ripper” Owens, con un secondo album dal titolo Demolition, lo storico Rob Halford avviava una carriera solista fatta di alti e bassi. Dove sarebbero arrivati i Judas Priest se avessero continuato a sfornare album con Tim Owens? Non ...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!