Categorie
Lifestyle

Le borse vegan italiane più belle: dalla vera pelle alla vera sostenibilità

Ecco i migliori brand di borse vegan, tutte italiane e tutte fatte a mano

Le borse vegan italiane più belle: dalla vera pelle alla vera sostenibilità
Sono sempre di più i brand che scelgono la via dell’​attenzione all’ambiente.

Cerchi borse vegan, artigianali, 100% italiane ed ecologiche? Questo è il momento giusto per stimolare la crescita di nuove piccole realtà con grandi ambizioni. Si tratta di marchi che producono borse vegan con un occhio di riguardo per l’ambiente e la sostenibilità.

Le migliori borse Made in Italy

Per essere definita tale, una borsa vegan deve essere certificata a basso impatto ambientale. Scopri i migliori brand nostrani.

Too Italy

Too Italy realizza borse artigianali utilizzando materiali ecologici come PVC riciclato, tessuti riciclati, ecopelle e altri materiali sintetici. L’azienda ha deciso di non utilizzare materiali di origine animale: le borse firmate Too Italy sono infatti Cruelty Free e vegan friendly. Tutti i prodotti hanno lo scopo di divulgare i concetti base della moda sostenibile e possiedono un design moderno, unico e ricercato.

Belt Bag

belt bag

Belt Bag è un progetto di Occhio del Riciclone, una cooperativa sociale che ha come obiettivo il riutilizzo delle risorse per creare tanti modelli come shopping bag, beauty, zaini, borsoni, tracolle e borse a bauletto.

Il brand ha da poco lanciato un altro progetto interessante: borse e zaini con pannelli solari integrati, così da poter ricaricare direttamente in borsa un cellulare o altri dispositivi elettronici.

Wood Bag D-design

wood bag

Questo marchio realizza le sue borse vegan utilizzando come materia prima il legno. I dipinti vengono fatti a mano direttamente sulle borse: una forma artistica che rende ogni singola borsa Wood Bag più unica che rara, oltre che coloratissima.

Miomojo

Miomojo

Si tratta di uno dei più famosi e diffusi produttori di borse vegan italiane. La loro politica di produzione è semplice e diretta: nessun materiale di origine animale, niente PVC ed utilizzo di esclusivi materiali ecologici per la produzione delle borse.

L’impegno di Miomojo verso gli animali è lodevole: una delle iniziative più interessanti è la donazione del 10% dell’utile netto a progetti per la salvaguardia del mondo animale.

Condividi con i tuoi amici su: