Categorie
Lifestyle

Librottiglia: quando il libro è incorporato nell’etichetta del vino

Ad ogni vino il suo genere letterario: ecco cosa sono i Librottiglia firmati da Pellegrini.

Librottiglia: quando il libro è incorporato nell’etichetta del vino
Concepito e realizzato dall’agenzia Reverse Innovation, i Librottiglia rappresentano una piccola collana letteraria, fatta di storie emozionanti e vini straordinari.

In ogni Librottiglia troverai un racconto nascosto nell’etichetta, che abbina il buon vino alle storie firmate da autori contemporanei.

Una bottiglia di vino da leggere, con un’etichetta che si apre e si trasforma in un racconto. Librottiglia è il progetto nato nel 2015 che vede protagonisti sei vini distribuiti da Pellegrini e che trasforma la degustazione in una vera e propria esperienza letteraria.

Una collezione unica per chi ama leggere e sorseggiare del vino, magari accompagnandolo a dei cioccolatini fondenti, per regalarsi un momento da vivere e condividere.

Il vino abbinato ad un particolare genere narrativo

vino e libro

Lo scopo è quello di mescolare le suggestioni sensoriali del vino stesso agli scenari immaginati nei racconti.

Con il Passito, per esempio, troviamo Notte.una.a.una di Michele Navarro, una selezione di poesie che racconta un tipo di notte per ogni stato di spirito.

Mentre con il Roero c’è Pescatore perfetto, del cantautore Marco Iacampo, che parla di un semplice hobby che diventa una passione, scelto proprio per accompagnare l’intensità del vino rosso.

A questi si aggiunge il Chianti Superiore, da bere insieme alle righe di pura irriverenza de Il bambino più buono del mondo di Danilo Zanelli.

In alternativa puoi optare per un viaggio abbinato alla Barbera d’Alba. Un vino che richiede del tempo per essere decifrato nella sua pienezza, così come uno dei protagonisti della storia del giornalista e scrittore Tommaso Pellizzari, Posto finestrino.

Un vino da leggere o un libro da degustare?

Concepito e realizzato dall’agenzia Reverse Innovation, i Librottiglia rappresentano una piccola collana letteraria, fatta di storie emozionanti e vini straordinari.

Il formato speciale da 375ml è stato scelto come contenitore ideale per esprimere il concetto del progetto. Leggere un breve racconto mentre si sorseggiano due calici di un vino d’eccellenza.

Oltre al cosiddetto label book, i Librottiglia sono custoditi in un elegante tubo nero, chiuso da un tappo metallico, che ne fa un regalo perfetto per gli amanti del genere.

Non hai che l’imbarazzo della scelta, per ritagliarti un vero momento di relax.

Condividi con i tuoi amici su: