Categorie
Store

Matrimonio in autunno: cosa indossare e gli errori da evitare

Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa indossare a un matrimonio in autunno: il look perfetto per le invitate.

Matrimonio in autunno: cosa indossare e gli errori da evitare
Sei invita a un matrimonio in autunno e temi di scegliere l’abito sbagliato? Ecco cosa è sconsigliabile indossare.

Cosa indossare per un matrimonio in autunno? Ci sono tanti fattori da considerare, come l’orario, il tipo di cerimonia e la location: ecco alcuni suggerimenti utili e gli errori da evitare assolutamente.

Scegliere l’outfit giusto per un simile evento non è un’impresa facile: le parole d’ordine sono eleganza e sobrietà. Dare personalità al proprio look è importante, ma attenzione agli errori di stile. Scopri i più comuni.

Come vestirsi ad un matrimonio in autunno

Come vestirsi ad un matrimonio autunnale

Un primo elemento per decidere cosa indossare è la location. Se il matrimonio si svolgerà in un giardino, evita i tacchi a spillo e l’abito lungo. Se invece si svolgerà in una villa o su una terrazza, potrai scegliere un look più formale.

Colori, tessuto e dettagli cambiano anche in base l’orario: di mattina sono più adatti i colori pastello e luminosi e puoi sfoggiare un abito colorato o floreale. Di sera via libera a dettagli scintillanti, tute eleganti, abiti lunghi e accessori gioiello.

Quali sono i migliori vestiti da indossare?

Quali sono i migliori vestiti da indossare ad un matrimonio autunnale?

Non è detto che ai matrimoni si debbano indossare solo gli abiti. La scelta è infatti molto più varia: puoi optare per dei pantaloni a palazzo o a sigaretta, gonne lunghe, tute o jumpsuit. Lasciati ispirare dalla tua personalità.

Se la cerimonia è religiosa, ricorda di coprirti le spalle in chiesa con una stola o una giacca.

Scarpe e accessori da abbinare

Le scarpe possono dare uno sprint al tuo look da matrimonio. Un abito monocolore, ad esempio, può essere impreziosito con dei sandali gioiello, mentre sono da evitare le scarpe basse e le zeppe. Se non sei abituata ad indossare tacchi alti, opta per un tacco più comodo o porta delle scarpe di riserva.

Anche gli accessori devono essere scelti in base all’abito che vuoi indossare: se è semplice e monocolore, puoi arricchirlo con accessori dal design particolare, pochette ricamate o brillanti.

Se invece l’abito è particolarmente fantasioso o ha delle paillettes, allora sarà meglio optare per gioielli e accessori più sobri. Scegli borse piccole, pochette o delle piccole tracolle: l’importante è che sia mini, come la nostra Piccola borsa in vera pelle Maitaini. Perfetta nei minimi dettagli, è realizzata in vera pelle 100% alla moda.

Gli errori di stile più comuni ad un matrimonio: come evitarli

In generale, ci sono delle accortezze a cui prestare particolare attenzione: no ai vestiti corti, aderenti o trasparenti, che risulterebbero fuori luogo. Evita anche quelli con scollature o spacchi troppo vistosi, soprattutto in chiesa.

Tra i colori meno indicati, oltre al bianco, troviamo anche il rosso (troppo eccessivo) e il viola, che potrebbe essere considerato di cattivo gusto, soprattutto per i superstiziosi. L’etichetta richiede di evitare anche il nero.

Condividi con i tuoi amici su: