Categorie
Artigianato

Mobili salvaspazio: arredamento smart per piccoli appartamenti

Multifunzionali, trasformabili e alla moda e risolvono i problemi degli spazi ridotti.

Mobili salvaspazio: arredamento smart per piccoli appartamenti
Arredi convertibili e trasformabili realizzati per gestire al meglio i piccoli appartamenti, e in generale tutti quei contesti in cui lo spazio è limitato.

I mobili salvaspazio sono una valida soluzione per gli spazi dalle dimensioni ridotte che non vogliono perdere in stile. Sono in grado di rendere un monolocale l’open space dei vostri sogni.

Mobili salvaspazio: fantasia e creatività.

L’arredamento smart dei mobili salvaspazio è in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente e soprattutto nasconde una doppia identità. Letti contenitore, sedie pieghevoli, pareti attrezzate, librerie componibili hanno tutti una doppia funzione.

Ed è così che il tavolino da salotto Flat di Resource Furniture diventa un pratico piano di lavoro per lavorare comodi in smartworking sul divano.

Oppure direttamente dalla Svezia l’intramontabile mobile libreria/scaffale Kallax di IKEA che grazie a componenti aggiuntivi si può trasformare in una vera e propria parete attrezzata.

Mobili nomadi, trasformisti ed ecologici.

I mobili salvaspazio non si limitano a risolvere i problemi di metrature difficili. Seguono anche l’etica della sostenibilità. Qualità e cura dei materiali scelti servono a dare lunga vita al prodotto e questo si traduce nel tempo in un’economia circolare che grazie al riuso riduce sensibilmente l’impatto sull’ambiente.

Oltre a questo molte aziende realizzano i propri mobili con materie prime riciclate o provenienti da foreste sostenibili dove per ogni albero tagliato un altro ne viene piantato. E mai come in questo secolo è importante salvaguardare il verde del nostro pianeta.

Dal 1963 l’azienda italiana Clei produce mobili trasformabili. Clei è sinonimo di spazio flessibile ed è 100% italiana.

Mobili salvaspazio: arredamento smart per piccoli appartamenti
“Camille” di VurvDesign è una parete attrezzata che diventa armadio o scrivania può essere montata in qualsiasi ambiente della casa. Ideale per piccoli appartamenti e monolocali o anche per dividere ampi spazi come Loft e ambienti di lavoro.

La multifunzionalità dell’arredamento smart è sicuramente tra le ultime frontiere del design occidentale anche se per certi versi l’artigianato orientale antico cinese, per la sua versatilità, ne è stato il precursore.

Condividi con i tuoi amici su: