Pubblicato il Lascia un commento

Come usare le tag su Instagram

Come usare le tag su Instagram
Condividi con i tuoi amici:

Hai iniziato ad usare Instagram e ti sei appassionato tantissimo?

Come usare le tag su Instagram

Ogni giorno posti una tua foto e aspetti i famosi “cuoricini” che sono come il “mi piace” su Facebook? Ma sulla tua foto ci sono pochi “cuoricini”?

Per aumentare la visibilità delle tue foto e video su Instagram è molto utile usare le “tag”.

Cosa sono le tag su Instagram

Su Instagram puoi inserire degli hashtag e si chiamano tag: sono le parole chiave che gli utenti useranno nelle loro ricerche.

Se qualcuno vuole scoprire nuovi modelli di chitarre userà la tag “#chitarra”, “#guitar” o #instaguitar”. In questo modo nella sua ricerca visualizzerà tutte le immagine taggate con queste tag. Inserire le tag giuste sulla tua foto la rende più visibile.

Inserire le tag nelle foto

Seleziona il campo “didascalia” della tua immagine e inizia a digitare un testo che commenti la tua foto e pubblicala.

Apri i commenti e inserisci le tue tag.

Ricorda:

  • Su Instagram puoi inserire solo fino a 30 tag.
  • È consigliabile inserire tag che riguardano la foto: se pubblichi la foto di una tua chitarra, per esempio, inserisci tag anche in inglese perché così verrai visto anche dal pubblico straniero come #guitar.
  • Su Instagram si usa spesso il suffisso “insta” davanti alcune tag. Avrai visto spesso delle foto con tag come “instafood” o “instafashion”. Puoi farlo anche tu usando tag come #instarock o instamusic.
  • Inserisci tag specifiche: la tua chitarra è rossa? Metti la tag #red.
  • Su Instagram ci sono tante community. La forza di Instagram sta anche in questo. Inserisci etichette che rimandano ai gruppi come #igers, #igersitalia o al gruppo degli igers della tua città o della città in cui stai suonando, #igersnomecittà. In questo modo i tuoi fans ti potranno seguire meglio durante i tuoi live.

Per concludere

Tu usi Instagram? Usi le tag per condividere le tue foto? Da oggi pensi di iniziarle ad usare? Raccontaci cosa ne pensi qui nei commenti!

A cura di Sara Stella

Condividi con i tuoi amici: