Pubblicato il Lascia un commento

Concerti in streaming ai tempi del Coronavirus

Concerti in streaming ai tempi del Coronavirus
Condividi con i tuoi amici:

Concerti in streaming per #restoacasa, l’iniziativa che porta lo spettacolo direttamente nel tuo salotto.

Concerti in streaming ai tempi del Coronavirus

Arte, cinema, teatro e musica da vivere pienamente come spettatori in prima fila, restando sul proprio divano di casa: anche la musica non si ferma ai tempi del Coronavirus, ma entra nelle case di tutti, grazie a iniziative gratuite messe a disposizione online da tantissimi artisti. #iorestoacasa: questo l’hashtag che identifica l’iniziativa intrapresa da tantissimi cantanti che organizzano concerti in streaming.

Tantissimi giovani musicisti stanno aderendo a questa iniziativa. Siamo oramai a un concerto al giorno e decine di richieste in coda.

Vi siamo vicini e lo saremo durante tutto il tempo della quarantena: siamo una community fantastica e vogliamo darvi speranza e vicinanza.

Questo è il messaggio diffuso da tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa.

Se siete appassionati di musica in tutte le sue forme ma gradite assistere ai vostri concerti preferiti comodamente dal vostro pc, o magari non avete la possibilità di essere presenti a tutti i migliori Live, sappiate che la rete pullula di siti e servizi che offrono di ascoltare in streaming una serie infinita di concerti.

Una tra le piattaforme più utilizzate per questa attività è proprio Instagram™: Questo significa che sarai in grado di far vedere il tuo evento a un grande pubblico senza spendere soldi. Questa è musica per le orecchie di ogni musicista!

Puoi persino rendere interattivo il tuo live! Adesso potrete anche chiedere ad un amico di partecipare alla sua diretta streaming. Richiedere ad un amico di poter essere inserito nel suo video in live streaming è facilissimo. Quando state guardando una diretta video di qualcun altro, noterete nella sezione Commenti il nuovo pulsante Request (Richiesta). Cliccandolo, chiederete al vostro amico di poter partecipare al video in diretta.

Ricordatevi, però, che mentre più persone possono fare richiesta, per ora solamente una persona per volta potrà essere aggiunta alla diretta video.

La rivoluzione digitale è alla portata di chiunque. È sufficiente avere un account su un social network, una connessione internet e uno smartphone.

The show must go on!

Condividi con i tuoi amici: