Pubblicato il Lascia un commento

Musica dal vivo: un’opportunità per il commercio

Musica dal vivo: un'opportunità per il commercio
Condividi con i tuoi amici:

Quando la musica dal vivo soccorre la gelateria.

Musica dal vivo: un'opportunità per il commercio

 

Questo è un articolo che vogliamo riportare anche su Plindo, apparso su un noto quotidiano toscano riguardante i benefici della musica dal vivo come supporto promozionale a certe attività commerciali.

Il lettore scrive:

Il gruppo dove suona la mia ragazza ha suonato a Ponte Buggianese, vicino Montecatini Terme. La formazione ha anche suonato piuttosto bene ma non è per questo il motivo per cui ho scritto.

Voglio parlare del fatto che hanno suonato in un logo decisamente inusuale per fare concerti. Infatti, hanno suonato in una gelateria.

Vi spiego subito: l’esercizio in questione si trova sull’angolo di una strada dotata di un bel piazzale: dall’altro lato della strada c’è un bel bar-pizzeria.

Quando sono arrivato, il gruppo (Real Mother Funkers) non era ancora salito sul piccolo palco che i proprietaria avevano attrezzato e la gente non era molto numerosa, mentre il bar-pizzeria di fronte era pieno di clienti.

Non appena la band ha iniziato a suonare, piano piano, il bar-pizzeria ha iniziato a svuotarsi e le persone hanno affollato lo spazio davanti alla gelateria per ascoltare la musica proposta dalla formazione che, come ho detto, era particolarmente in forma. Molte di queste persone, quasi un centinaio, visto il caldo si sono anche infiliate dentro la gelateria per farsi un bel cono refrigerante.

Bene, la serata è scorsa via in un battibaleno, l’ora e mezzo di musica dal vivo delle applauditissime ragazze, ha regalato ai presenti, una bella serata.

I miei complimenti vanno (oltre che alle componenti della formazione Francesca Fruz Chiti, Luna Figliè, Valentina Bartoli e Marialaura Dema e all’unico uomo Davide Figliè), anche ai proprietari della gelateria. Infatti ritengo che siano stati davvero lungimiranti nell’aprire a questo tipo di serata visto l’ottimo risultato.

Morale per gli esercizi commerciali: fate più musica dal vivo nei vostri locali! Alla fine paga sempre!

A cura di SILVANO MARTINI
Tratto da LA NAZIONE di Martedì 13 Agosto 2013.

Condividi con i tuoi amici: