L’utilizzo di questo portale comporta l’accettazione della presenti Condizioni d’Uso e il vincolo a condizioni e responsabilità.

Plindo si riserva il diritto di aggiornare e modificare in ogni momento le presenti Condizioni d’Uso, e tutti i documenti e pagine web in esse citati, per allinearsi ad aggiornamenti o modifiche legislative o regolamentari che influiscano sulla fornitura dei servizi o al fine di introdurre ulteriori misure di sicurezza per i contenuti pubblicati dagli utenti o, in via generale, per i servizi stessi. Tali modifiche o aggiornamenti saranno comunicati direttamente all’Utente qualora si verifichino sostanziali cambiamenti nelle modalità in cui sono attualmente proposti. Vi invitiamo a frequentare periodicamente questa pagina per essere a conoscenza di eventuali cambiamenti alle Condizioni d’Uso.

Durante l’arco del tempo Plindo, potrebbe proporre contenuti e/o offrire singoli servizi che saranno disciplinati da condizioni generali specifiche per ognuno di essi. In tali casi, le Condizioni d’Uso qui presenti non si applicheranno a tali particolari servizi e saranno sostituite dalle condizioni d’uso specifiche del singolo contenuto e/o servizio.

Upload

Caricando il tuo materiale audio e video sul portale, inizierai un processo automatico di salvataggio dei contenuti sul nostro server, autorizzandone uso, riproduzione pubblica, distribuzione, uso pubblico da parte di tutti gli utenti che visualizzeranno il portale e da parte di tutti i partner coinvolti.

Con il trasferimento diretto o indiretto di materiale e/o informazioni sul portale, offri una licenza mondiale non esclusiva e libera da royalty al portale e a qualsiasi altro utente o sito/web/applicazione nonchè il diritto gratuito, perpetuo e non-esclusivo, di pubblicare, riprodurre, tradurre e distribuire detto materiale o informazioni, integralmente o parzialmente.

Qualsiasi tipo di contenuto caricato dall’utente è soggetto alle leggi di copyright e al diritto di proprietà intellettuale. Questo tipo di contenuti non possono essere scaricati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, utilizzati, venduti, licenziati, resi disponibili o altrimenti resi pubblici, esponendoli così a qualsiasi utilizzo da parte di terzi.

In riferimento a quanto sopra specificato non dovrai caricare alcun tipo di contenuto del quale non detieni la gestione diretta dei rispettivi diritti. In particolare, qualsiasi uso non autorizzato del materiale protetto da diritti di copyright può costituire un’infrazione dei tuoi accordi con terze parti e questo è severamente vietato.

Il sottoscritto si assume la totale responsabilità per quanto dichiarato e/o non dichiarato nella presente LIBERATORIA.

Responsabilità

Caricando i file sul portale, SOLLEVI DA OGNI RESPONSABILITA’ CIVILE O PENALE la redazione del portale internet plindo.com, il gestore del suo sito e i gestori dei siti associati, e tutti i partner della piattaforma da qualsiasi impegno gravoso sui brani e/o copyright, da vincoli S.I.A.E. e/o di altre società e/o associazioni per la tutela dei diritti d’autore, da vincoli con i distributori digitali e fisici, da vincoli con etichette discografiche e/o editori e si impegna in ogni caso a non rivalersi per vie legali e/o economiche nei confronti del gestore del portale.

La posa e l’utilizzo delle immagini, dei video e di tutti i file musicali sono da considerarsi effettuate in forma totalmente gratuita e libera.

Caricando i tuoi contenuti ci assicuri inoltre:

  • che tutti i contenuti sono tuoi lavori originali o che hai ottenuto tutti i permessi necessari al fine di pubblicarli sul portale;
  • che i contenuti caricati sul portale non infrangono o violano nessun con qualsiasi ente o società di tutela del copyright, editore, casa discografica, esecutore, etc. etc.
  • che hai ottenuto i consensi di tutte le persone che appaiono o che sono rappresentate nei tuoi contenuti al fine di pubblicarne qualsiasi tipo di informazione o prestazione;

Manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Plindo da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo dei servizi da parte dell’Utente, da una violazione di norme, regolamenti o di diritti di terzi.

Proprietà intellettuale

Plindo rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e si impegna ad aiutarli a proteggere i loro diritti. È severamente vietato agli utenti inviare contenuti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi. Quando riceviamo una valida notifica di presunta violazione della proprietà intellettuale, procediamo immediatamente alla rimozione di tutti i contenuti oggetto della violazione.

I titolari di diritti potranno trovare di seguito informazioni riguardanti le modalità per segnalare eventuali violazioni di copyright e di altri tipi di proprietà intellettuale da parte degli utenti che pubblicano contenuti sul sito. La pagina contiene inoltre le risposte alle domande più frequenti riguardanti le nostre politiche.

Copyright

In base alla legge, il copyright è il diritto legale che protegge le opere di paternità intellettuale originali, come libri, musica, film e arte. In molti Paesi, il copyright non protegge fatti, idee, sistemi o metodi operativi, che talvolta possono essere protetti da altri diritti. Di solito, il copyright non protegge fatti e idee, ma può proteggere parole o immagini originali che esprimono un’idea.

Plindo non si assume alcuna responsabilità di danni arrecatia persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti, causati dal cattivo utilizzo di queste informazioni.

Legge applicabile e foro competente

Le parti si danno reciprocamente atto ed accettano che ogni e qualsiasi controversia e/o questione connessa con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti condizioni generali e particolari sarà disciplinata dalla legge italiana e sottoposto esclusivamente alla giurisdizione italiana. L’Utente accetta che per la soluzione di controversie civili la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze. Per tutto quanto qui non espressamente previsto si fa rinvio alla normativa italiana applicabile.

Scegliendo l’opzione Accetto l’utente dichiara di aver letto e compreso quanto precede, e dichiara di prestare il proprio consenso alle comunicazioni e ai trattamenti relativi ai dati personali (inclusi eventuali dati sensibili) che lo riguardano, secondo quanto sopra indicato.