“Adorabile” è il singolo che anticipa il nuovo album di Dante Pontone

Condividi con i tuoi amici su:

Il nuovo brano di Dante Pontone è intenso dalle sonorità pop ballad di forte impatto radiofonico che farà da apripista al prossimo album di inediti del primo concorrente di X-Factor.

"Adorabile" è il singolo che anticipa il nuovo album di Dante Pontone

Adorabile è una storia d’Amore ed il testo raffigura in pieno lo stato d’animo di Dante Pontone, perso della sua identità e con il pensiero completamente rivolto a lei, musa di ogni attimo di vita e immancabilmente artefice del suo destino.

E’ stato scritto da una firma importante, Sergio Vinci, già autore per Nek, L. Pausini, U. Tozzi ed altri,ed arrangiato da Carlo Palmas, arrangiatore e tastierista di Laura Pausini, Paola&Chiara, Luca Jurman, Paola Folli, Pago ecc.

Il video nella sua semplicità è molto intenso e riesce a catturare la sensibilità di chi lo osserva grazie alla cura con cui sono state girate le scene. La fine non e’ scontata e lascia libera interpretazione allo spettatore. Ha più di 115 mila visualizzazioni.

Dante Pontone nasce a Sora provincia di Frosinone il 12 febbraio 1976.

La passione per la musica e per il canto lo porta ad esibirsi in pubblico a 13 anni e a partecipare nel 1994 al concorso per voci nuove “Una voce per Sanremo” dove arriva finalista nella categoria riservata ai cantautori.

In seguito a questa esperienza Dante partecipa al “Festival Canzoni di Domani” dove si aggiudica il primo posto e ad altri festival di spicco come “Castrocaro”, ”Eurofestival” ed il “Festival degli Sconosciuti” conquistando critiche positive da parte di pubblico e addetti ai lavori.

Nel 2004 Dante Pontone in cerca di nuovi stimoli artistici approda a Teatro con il musical “Cleopatra” dove interpreta il ruolo di Eufronio pedagogo di Cleopatra e narratore.
Il musical, che vanta la firma del coreografo Mimmo Saracino, viene replicato per due stagioni e ottiene un discreto successo.

Chiusa la parentesi teatrale Dante si dedica nuovamente alla musica formando il gruppo R-N-B Right Nose Band, con il quale incide due singoli “We Belong” (colonna sonora dello spot Ceralix) e “Welcome to Our Night” prodotto da Carlo Palmas e Flavio Ibba per l’etichetta Red Rose.

Nel Settembre del 2007 invece Dante partecipa a “SanremoLab” celebre vetrina musicale dove rimane nella lista nei 40 finalisti ma poco dopo nel 2008 viene scelto per la prima edizione di X Factor dove ha come mentore Simona Ventura e fa parte del gruppo Over.
Dante è la prima voce ad esibirsi nel talent show più famoso d’Italia e da subito si mette in luce anche al grande pubblico la sua versatilità interpretativa.

Dopo l’esperienza a X Factor Dante pubblica l’ep dal titolo programmatico:
“La musica dentro”, contenente 6 inediti e una cover del brano “Ti pretendo” di Raf.

A cura di Claudia Fiore

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!