Bellissimo così, il nuovo disco di Nicola Battisti

Condividi con i tuoi amici su:

Torna Nicola Battisti con un nuovo disco tra pop, elettronica e R&B

Bellissimo così, il nuovo disco di Nicola Battisti

A distanza di quasi tre anni dal suo primo disco, il cantautore veronese Nicola Battisti pubblica”Bellissimo così”, un lavoro che segna un nuovo sorprendente capitolo nel suo percorso artistico.

Anticipato di qualche mese dall’Ep “La mia vita nuova”, il secondo album di Nicola Battisti sposta pesantemente le coordinate del suo sound, fin qui prevalentemente acustico, verso un pop fatto di sintetizzatori e pulsazioni R&B. Il trait d’union con le produzioni precedenti rimane la voce calda e rotonda di Battisti, sempre in bilico tra soul e belcanto.

Questa svolta, accolta con entusiasmo dall’etichetta discografica, è stata raggiunta grazie alla sinergia tra Nicola e altri due artisti veronesi: Mirko Tommasi e Jacopo Gobber.

Tommasi, già autore di canzoni per artisti mainstream come Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Davide Mogavero, ha spinto sull’acceleratore del pop, modellando dove necessario le melodie originali, pur mantenendo intatta la poetica di Battisti. Il sound designer Jacopo Gobber invece ha contribuito con delle basi di elettronica giocosa, a tratti surreale, che danno al disco un respiro internazionale.

“Bellissimo così” è un album che nasce dalla voglia di sperimentare senza inutili protagonismi, di mettersi alla prova con la leggerezza di chi sente di dover cambiare pelle. Quello che ne esce è un viaggio musical-sentimentale dove si avanza più per intuizione che per intenzione, con la giusta dose di incoscienza e la voglia di sorprendersi ancora.

In un mondo dove tutto si muove in fretta senza lasciare il tempo di afferrare nulla, Nicola Battisti ci trascina in un sogno in technicolor che dietro l’iniziale entusiasmo nasconde non pochi interrogativi. Ma è il cuore a battere più veloce dei nostri pensieri e forse non è necessario rifletterci più del dovuto: il mondo con tutte le sue imperfezioni va come deve andare, ed è semplicemente Bellissimo così.

Disponibile su tutti gli store digitali dal primo aprile, il disco sarà reperibile in anteprima ai concerti dell’artista e dal sito di Cabezon Records già dal 25 marzo.

A cura di Mario Vallenari

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!