Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Condividi con i tuoi amici su:

Danilo Di Florio torna sulle scene con “Il migliore dei mondi possibili”, un lavoro di matrice pop rock per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto arricchito da melodie fresche ed accattivanti.

Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Undici brani di matrice pop-rock per un lavoro che risuona di messaggi positivi, come da title-track. Per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto impreziosito da melodie facilmente orecchiabili e originali.

Registrato, mixato e prodotto tra l’inverno e l’estate di questo 2017 da Umberto Cinalli, è il terzo lavoro in studio di del cantautore teatino, autore e compositore di tutti i brani.

La band che accompagna Di Florio nel live tour è composta da Kevin Baldini alla batteria, Nicola Attimonelli al basso e Marco Cirelli alla chitarra elettrica.

[cta id=”14261″ align=”none”]

Il Migliore dei Mondi Possibili è disponibile su tutti i principali digital store con distribuzione Believe Digital e in distribuzione fisica con Discover.

Per presentare il disco, il cantautore abruzzese ha scelto l’omonimo singolo/videoclip. Girato nel centro di Roma, capitale della bellezza, dove il fascino metropolitano dell’arte antica si scontra con il traffico moderno insieme a tutti gli elementi che lo caratterizzano.

Niente meglio della città eterna avrebbe potuto rappresentare l’idea che “il migliore dei mondi possibili/ siamo noi/il migliore dei mondi possibili/ abbiamo noi ”.

A cura di Frank Lavorino

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Gli Almamegretta al FIM 2017! Sabato 27 maggio nel salotto di Casa FIM gli Almamegretta ritirano il FIM Award 'Best Italian Dub Sound' per il respiro internazionale delle loro produzioni, come il recentissimo 'Ennenne Dub' Nel 2018 compiranno trent'anni di storia, il loro nome è stato uno dei più gettonati alle Targhe Tenco...
BLACK VEIL BRIDES: svelato il main support del tour europeo! Tornano in Italia i BLACK VEIL BRIDES con gli HEAVEN'S BASEMENT! I BLACK VEIL BRIDES saranno nuovamente in Italia il prossimo aprile, in occasione del The Church of The Wild Ones tour, per tre appuntamenti a Milano (il 11 aprile al Factory), Roma (12 aprile all’Init Club) e Cesena (13 aprile al...
BOYSETSFIRE: il ritorno della band in Italia Un'unica data a Milano con i Bane per i BOYSETSFIRE! I BOYSETSFIRE sono una delle band hardcore più significative degli ultimi vent'anni: in Italia con una data esclusiva il prossimo 25 giugno al Factory di Milano! Nati nei primi anni '90 nel Delaware, seguono la strada del emo/post-hardco...
Fre tocca finalmente il cielo con un dito! Fre, l'artista che si sta facendo largo nella musica rap. Il Cielo Con Un Dito è il nuovo singolo e vede pubblicato il terzo video in meno di due mesi. Torna a far parlare di se e lo fa molto bene , con questo ultimo brano che oltre ad avere un ottimo sound si accompagna con un video ufficiale...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio