Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Condividi con i tuoi amici su:

Danilo Di Florio torna sulle scene con “Il migliore dei mondi possibili”, un lavoro di matrice pop rock per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto arricchito da melodie fresche ed accattivanti.

Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Undici brani di matrice pop-rock per un lavoro che risuona di messaggi positivi, come da title-track. Per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto impreziosito da melodie facilmente orecchiabili e originali.

Registrato, mixato e prodotto tra l’inverno e l’estate di questo 2017 da Umberto Cinalli, è il terzo lavoro in studio di del cantautore teatino, autore e compositore di tutti i brani.

La band che accompagna Di Florio nel live tour è composta da Kevin Baldini alla batteria, Nicola Attimonelli al basso e Marco Cirelli alla chitarra elettrica.

[cta id=”14261″ align=”none”]

Il Migliore dei Mondi Possibili è disponibile su tutti i principali digital store con distribuzione Believe Digital e in distribuzione fisica con Discover.

Per presentare il disco, il cantautore abruzzese ha scelto l’omonimo singolo/videoclip. Girato nel centro di Roma, capitale della bellezza, dove il fascino metropolitano dell’arte antica si scontra con il traffico moderno insieme a tutti gli elementi che lo caratterizzano.

Niente meglio della città eterna avrebbe potuto rappresentare l’idea che “il migliore dei mondi possibili/ siamo noi/il migliore dei mondi possibili/ abbiamo noi ”.

A cura di Frank Lavorino

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Festa dei 1000 Giovani a Mantova Ecco il programma aggiornato della Festa dei 1000 Giovani per la Festa della Musica sabato 18 giugno a Mantova Capitale della Cultura d'Italia. Una grande vetrina della migliore nuova musica italiana per raccontare la storia della musica del nostro paese a cura del MEI: i Big, i Giovani, tutte ...
Biosfear: il nuovo album dei Natural Dub Cluster I The Natural Dub Cluster escono con il loro quarto disco intitolato BIOSFEAR. Nove tracce ognuna con una sua peculiarità e una propria identità sonora. Un disco sfrontato, solido, denso. BIOSFEAR, il quarto album dei The Natural Dub Cluster, uscito il 4 aprile 2018 per Elastica e 4Weed Records...
Fiera Internazionale della Musica: a Erba dal 26 al 28 maggi... Arthur Brown, Max Casacci, David Knopfler, Omar Pedrini, Almamegretta, Davide Van De Sfroos, Rockin'1000, Corrado Rustici e tantissimi altri ospiti italiani e stranieri: presentato a Milano il programma della Quinta Edizione della Fiera! Arthur Brown, David Knopfler, David Jackson, David Cross,...
Bellissimo così, il nuovo disco di Nicola Battisti Torna Nicola Battisti con un nuovo disco tra pop, elettronica e R&B A distanza di quasi tre anni dal suo primo disco, il cantautore veronese Nicola Battisti pubblica"Bellissimo così", un lavoro che segna un nuovo sorprendente capitolo nel suo percorso artistico. Anticipato di qualche mes...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio