Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Condividi con i tuoi amici su:

Danilo Di Florio torna sulle scene con “Il migliore dei mondi possibili”, un lavoro di matrice pop rock per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto arricchito da melodie fresche ed accattivanti.

Certezze e speranze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Undici brani di matrice pop-rock per un lavoro che risuona di messaggi positivi, come da title-track. Per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto impreziosito da melodie facilmente orecchiabili e originali.

Registrato, mixato e prodotto tra l’inverno e l’estate di questo 2017 da Umberto Cinalli, è il terzo lavoro in studio di del cantautore teatino, autore e compositore di tutti i brani.

La band che accompagna Di Florio nel live tour è composta da Kevin Baldini alla batteria, Nicola Attimonelli al basso e Marco Cirelli alla chitarra elettrica.

Il Migliore dei Mondi Possibili è disponibile su tutti i principali digital store con distribuzione Believe Digital e in distribuzione fisica con Discover.

Per presentare il disco, il cantautore abruzzese ha scelto l’omonimo singolo/videoclip. Girato nel centro di Roma, capitale della bellezza, dove il fascino metropolitano dell’arte antica si scontra con il traffico moderno insieme a tutti gli elementi che lo caratterizzano.

Niente meglio della città eterna avrebbe potuto rappresentare l’idea che “il migliore dei mondi possibili/ siamo noi/il migliore dei mondi possibili/ abbiamo noi ”.

A cura di Frank Lavorino

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Aura: il nuovo album. Anteprima live a Londra La rock band teramana Aura pubblica “Uncovered” e si esibisce in un minitour in Inghilterra. Un mix di inediti e cover rivisitate in stile rock-pop: a distanza di sette anni da “Electricafè” gli Aura pubblicano il loro quarto lavoro in studio “Uncovered”. L’album della rock band teramana, in...
Esce il disco di debutto della Fabi’s Blues Band Intit... "Way back home", l’album d’esordio della Fabi's Blues Band che racconta un viaggio di crescita alla scoperta di se stessi, dove le crisi identitarie della frenetica società digitale vengono cullate dalle emozionanti note del blues. Esce dopo 4 mesi di intenso lavoro in sala di registrazione, "W...
Argento: il primo album da cantautore di Lorenzo Di Deo Non c'è nulla da ostentare. Se la mia musica è importante per chi l'ascolta non devo essere io a dirlo altrimenti poco male. Scrivo canzoni per combattere i miei demoni ed impararci a convivere, mai per vincerli: parola di Lorenzo Di Deo. Il primo album da cantautore di Lorenzo Di Deo è un rime...
STRIFE: il ritorno della band icona dell’hardcore anni... Gli Strife in Italia per un'unica data a Milano! Sono passati oramai parecchi anni dall'ultima apparizione della band californiana in Italia, ma le attese sono finalmente terminate: gli STRIFE saranno nel nostro paese per un'unica data al Factory di Milano il prossimo 21 aprile!! Dopo aver a...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio