Elvis Presley: FIM 2017 omaggia il RE del Rock!

Condividi con i tuoi amici su:

A 40 anni dalla scomparsa di Elvis Presley, la Fiera Internazionale della Musica dedica la quinta edizione al leggendario Re del Rock con vari eventi e incontri.

Elvis Presley: FIM 2017 omaggia il RE del Rock!

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM – Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). Dopo l’annuncio di quattro vedette internazionali (David Cross, David Jackson, David Knopfler e Arthur Brown) e in attesa di altri grandi nomi della musica italiana e straniera, FIM 2017 annuncia un omaggio importante, che farà da filo conduttore dell’intera rassegna: quello a Elvis Presley, per celebrare il quarantennale della scomparsa del Re del Rock!

Nato a Tupelo l’8 gennaio 1935, morto a Memphis il 16 agosto 1977, Elvis Presley è la più importante icona della storia del rock e una figura fondamentale per la cultura pop americana e internazionale. In ventiquattro anni di carriera, il Re del Rock ‘n’ Roll ha pubblicato ben sessantuno album (spaziando dal blues al country), vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo.

Di lui si ricordano, oltre le celebri canzoni e le performance di attore, le sue esibizioni live con quell’inconfondibile movimento di bacino che gli procurò l’appellativo di “Elvis The Pelvis“… e la sua misteriosa morte, che ne ha amplificato l’icona tanto da farla diventare un vero e proprio oggetto di culto e venerazione per moltissimi fan ed emuli del personaggio.

Al di là degli aspetti più legati al costume e alla popolarità, Elvis Presley era soprattutto un musicista con una inesauribile vena compositiva e uno straordinario senso del ritmo, che esprimeva con la sua chitarra, ma soprattutto con la sua voce. Il blues e il gospel erano le sue radici, a partire dalle quali il suo rock’n roll ha preso le ali per volare in ogni angolo del pianeta a partire da quella data cruciale, il 5 luglio 1954, quando entrò negli studi Sun Records di Memphis per registrare la celeberrima That’s All Right, Mama, con la quale secondo tanti storici parte la grande avventura del rock ‘n’ roll.

FIM 2017 vuole celebrare il quarantennale dalla perdita del Re coinvolgendo estimatori e conoscitori di Elvis, fan club e musicisti italiani che ne hanno raccolto l’eredità, tutti a Erba per raccontare il Re del Rock’n Roll a chi non lo ha mai ascoltato o desidera conoscerne la grandezza.

FIM – Fiera Internazionale della Musica 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. Al FIM 2017 sarà possibile trovare diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.) Prog Day (area dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv).

Sulla APP di FIM Fiera: Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.

A cura di Synpress 44

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

ZIBBA e ALMALIBRE: il nuovo singolo in rotazione radiofonica Disponibile il nuovo album di ZIBBA e ALMALIBRE Da martedì 6 novembre è in rotazione radiofonica “Asti Est”, il nuovo singolo estratto dall’album “Come il suono dei passi sulla neve” di ZIBBA E ALMALIBRE, che vede la partecipazione straordinaria di Eugenio Finardi. Quest’ultimo ha partecipato i...
Perle Nere: il nuovo video/esperimento dei Masstang Oggi la comunicazione passa prevalentemente sui canali social. I dispositivi mobili sono sempre più un canale di veicolazione: i Masstang producono un nuovo formato di video che si potrà vedere senza ruotare lo smartphone con lo stesso formato delle “Storie”. I Masstang hanno trasformato un vid...
Il senso di Tutto: il nuovo singolo di Medison È online il videoclip del singolo di Medison dal titolo "Il senso di tutto" tratto dall'ultimo disco contenente 10 brani inediti della band pugliese. “Il senso di tutto” è una canzone estiva, solare, fresca che nonostante la spensieratezza musicale pone un interrogativo su qualcosa che troppo s...
Chiara Ragnini vince il Premio InediTO Colline di Torino e v... La cantautrice ligure Chiara Ragnini trionfa nella categoria Testo Canzone La cantautrice ligure trionfa nella categoria Testo Canzone, con l'inedito Un colpo di pistola, aggiudicandosi il primo premio in denaro e la partecipazione al MEI di Faenza. Sarà premiata e si esibirà sabato 10 maggio a...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio