Feriscimi: il singolo d’amore di Cafiero

Condividi con i tuoi amici su:

Dopo “Maledirò”, tra i singoli indipendenti più suonati dalle radio, il cantautore e musicista lancia il secondo estratto da “Cafiero”.

Feriscimi: il singolo d'amore di Cafiero

È in programmazione radiofonica Feriscimi, il nuovo singolo di Cafiero, secondo estratto dall’album Cafiero, prodotto da Andrea Tripodi e registrato al Tree Studio di Milano. Feriscimi racconta di un amore passionale, intenso, divorante.
Ricordi e consapevolezze affiorano in un brano dal ritmo incalzante con un riff contagioso che arriva all’anima e la travolge in un vortice di emozioni.

Cafiero, abile nel raccontare la vita attraverso testi incisivi accompagnati da un sound corposo ed ammaliante, mette a nudo il proprio “sentire”, espressione pura di una creatività istintiva. Parole e musica si fondono dando vita ad un’ armonia perfetta, dall’impatto immediato.

Feriscimi è brano con il quale l’artista ha partecipato nel 2016 al contest MTV New Generation ed è stato rimasterizzato in occasione della pubblicazione del disco, disponibile (dallo scorso 8 settembre) in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il singolo è accompagnato da un video realizzato nel Salento, terra d’origine del cantautore, nel quale il sentimento d’amore impetuoso è evidenziato dal rincorrersi dei protagonisti: due anime inafferrabili. La sceneggiatura è volutamente intervallata da immagini che ritraggono l’artista in una esibizione dal vivo insieme alla propria band, composta da Valerio “Combass” Bruno (basso) e Diego Scaffidi (batteria).

Feriscimi, come gli altri brani contenuti nell’ep Cafiero, è stato pensato nella composizione per la dimensione live. L’ opera discografica, frutto di un percorso professionale eccellente e in costante crescita, consente di definire Cafiero uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.

A cura di Nunzia Napolitano

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

KEN: Il rapporto tra pelle e anima nel nuovo singolo degli A... Girano l’Europa suonando musica elettronica, con lo pseudonimo di ANUDO: uno dei nomi su cui puntare per il futuro prossimo dell’elettronica nostrana. Si muove sinuosamente all’interno dell’immagine, utilizza il corpo per esprimere la sua interiorità, KEN è il singolo degli Anudo tratto da ZE...
Argento: il primo album da cantautore di Lorenzo Di Deo Non c'è nulla da ostentare. Se la mia musica è importante per chi l'ascolta non devo essere io a dirlo altrimenti poco male. Scrivo canzoni per combattere i miei demoni ed impararci a convivere, mai per vincerli: parola di Lorenzo Di Deo. Il primo album da cantautore di Lorenzo Di Deo è un rime...
Il nuovo singolo di Giubbonsky Un nuovo video provocatorio per il cantautore Giubbonsky È uscito a sorpresa “Marpionne”, nuovo provocatorio singolo del cantautore nato a Casale Monferrato ma milanese d’adozione, Giubbonsky. Il brano esula dalla produzione artistica dell’artista e propone un nuovo personaggio Giubbonsky che c...
Il nuovo singolo de Gli amici dello Zio Pecos La voce del pensiero giovanile si esprime attraverso il nuovo singolo de Gli amici dello Zio Pecos. L’inedito, contenuto nel loro album presto in uscita, racconta del periodo adolescenziale, delle sue turbolenze e della sua bellezza. La ricerca di evasione, di emozioni, di brividi nuovi ma allo...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio