I Repsel annunciano l’uscita del loro ultimo disco

Condividi con i tuoi amici su:

Il nuovo disco dei Repsel si intitola From Dawn To Dusk

I Repsel annunciano l’uscita del loro ultimo disco

Il 25 Aprile 2015 è uscito l’ultimo lavoro della band emergente Repsel, dal titolo “”From Dawn To Dusk”, album completamente indipendente che ha visto la nascita anche grazie a una campagna di raccolta fondi su Musicraiser.

I Repsel, composti da, Marta Iacoponi (voce e violino), Giorgio Napolene (chitarra), Alessandro Maffei (chitarra), Daniele Michelacci (batteria), Roberto Battillocchi (basso) e Francesco Proietti (synth), nascono a Viterbo nel 2003. Dopo la pubblicazione di due demo dalle sonorità gothic metal, cambiano decisamente rotta nel 2011 quando inizia il lavoro di composizione dei nuovi brani decisamente più orientati verso il progressive rock. È in questo periodo che la band, dopo molti live in tutta Italia, inizia a rivolgersi al panorama estero partecipando a un festival internazionale in Sri Lanka riscuotendo un notevole successo.

Questa esperienza porterà la band a incidere il nuovo album dal titolo “From Dawn To Dusk”. Il disco, prende il nome da un brano contenuto nell’album, ed esprime il concetto che, nell’arco di una giornata, dall’alba al tramonto, si possono risolvere i propri problemi, con determinazione e speranza, senza dover aspettare il giorno seguente. Un album che alterna sonorità positive, aggressive e allo stesso tempo malinconiche.

L’uscita del disco è stata anticipata dalla pubblicazione del video del primo singolo “Two Minds” girato presso lo studio STS Recording di Tuscania diretto da Giacomo Castellano.

A cura di Gabriele Colantuoni

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!