Lidia Schillaci conquista Periscope

Condividi con i tuoi amici su:

La cantante italiana è la prima ad esibirsi live davanti al pubblico di Periscope, la nuova applicazione lanciata da Twitter.

Lidia Schillaci conquista Periscope

Lidia si esibisce in streaming attraverso la nuova applicazione firmata Twitter nei suoi #LidiaLive e per questo è stata citata da mashable.com principale testata di social network e tecnologia al mondo, in un articolo firmato da Lance Ulanoff.

Lidia Schillaci ha scalato la classifica “Most Loved” grazie al gradimento che i suoi follower da tutto il mondo le dimostrano ad ogni sua incursione live. Oggi le basta connettersi in streaming per avere un numeroso pubblico che da tutto il mondo l’applaude. Tra i nomi che hanno assistito alle sue performance live la modella/conduttrice americana Tyra Banks , Katie Jacobs Stanton (Global Media di Twitter) che l’ha definita “#LidiaScope, la Principessa di Periscope”, Kayvon Beykpour (co-fondatore di Periscope) e molti altri.

Rosario Fiorello è tra i suoi primi follower, lei stessa dichiara: “Qualche giorno fa Fiorello mi ha suggerito in streaming una ricetta. La sera a casa ho deciso di realizzarla cantando e cucinando davanti ai miei followers curiosissimi e con l’acquolina in bocca visto che si trattava di “pasta con le sarde, ed è stato un successo”.

A pochi giorni dall’arrivo di Periscope, Lidia ha numerosissimi follower ed un numero sempre crescente di partecipanti alle sue performance live.

“Ho iniziato ad usare Periscope – dice la cantante – facendo delle sessioni live e cantando per il pubblico in diretta streaming così per come permette l’applicazione. Nel giro di pochissimi giorni, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video of Periscope”. Tutto è stato davvero sorprendente, inaspettato e travolgente. Oggi ho un gruppo numeroso di persone che mi segue, che io chiamo i miei #PeriFriends, per loro ogni giorno mi connetto cantando. E di sicuro continueró a farlo.”

Con Periscope arriva la Social TV, la nuova frontiera streaming video dove è possibile seguire i video degli amici e degli artisti amati.

Lidia Schillaci porta ancora una volta il suo nome e la sua voce in giro per il mondo.

A cura di Neri Luisa

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Spazzapaura: tra ironia, follia e panico…. Staggio, lancia il suo primo singolo sul web spazzapaura Angelo Stagetti in arte Staggio giovane cantautore calabrese di 21 anni fa il debutto sul web con spazzapaura, un brano che ha riscosso molto successo nei vari concorsi nazionali in cui ha partecipato, come il festival delle arti dove è s...
Niccolò Bolchi: ai primi posti della chart dei singoli rock ... THE REMEDY è il singolo d’esordio di Niccolò Bolchi, presentato live in anteprima durante il tour con Stef Burns League e al Rock Aid. The Remedy è un brano alternative rock, caratterizzato da un sound graffiante e potente con un testo semplice e diretto, che anticipa il suo album in uscita nel...
KETTY PASSA & TOXIC TUNA: torna la band milanese con il... Crossover di dub, pop, elettro, swing, reggae, funky e ogni tanto un pò di ska-punk, dato che dai '90 non si esce vivi! Guardarsi intensamente e respirarsi un'ultima volta, prima di allontanarsi con la consapevolezza che nulla è eterno, ma che si potrebbero allungare i tempi parlando meno e bal...
Continua la rassegna musicale gratuita di Porta di Roma Appuntamento a Porta di Roma per il concerto live degli Stadio e Marta sui Tubi Sono ancora due gli appuntamenti gratuiti previsti dalla nuova Rassegna Live di Settembre presso la Galleria Commerciale Porta di Roma. Le prime due date, l’apertura del Settembre Live, lo scorso venerdì 19 con l’es...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio