Il nuovo video di Fernando Alba tra politica e lussuria

Condividi con i tuoi amici su:

Secondo singolo e preludio al nuovo album “Nello stesso acido” di Fernando Alba. Il cantautore siciliano questa volta porta in scena la “Politica” con un brano che racconta una tipica giornata di un “Onorevole”.

Il nuovo video di Fernando Alba tra politica e lussuria

Maqueta Records presenta il nuovo videoclip “La canzone della buonanotte“ del cantautore Fernando Alba, scritto e diretto ancora una volta da se stesso. Questo secondo singolo anticipa il nuovo album “Nello stesso acido” in uscita tra marzo e aprile.
Il cantautore questa volta porta sulla scena la “Politica”.

Il brano da lui stesso scritto e composto ha come sottotitolo “Comode poltrone” e racconta una tipica giornata di un “Onorevole” interpretato dalla bellissima attrice Maresa Merlino.

L’Onorevole è una donna in carriera, di classe, affascinante. In tv è seria e composta, nel privato è provocante, ammaliante, sfuggente ed infastidita dalla calca dei fan e dalle domande della giornalista interpretata da Cosetta Turco.

In una Roma notturna, davanti i palazzi del potere, Cosetta Turco è in cerca della sua verità ed è in attesa dell’Onorevole per averlo come ospite nella sua trasmissione tv. Un video tutto al femminile, infatti oltre l’Onorevole e la giornalista, il ruolo delle vallette televisive e delle ladygirl, è affidato a Francesca Borgna e Raffaela Anastasio, che rappresentano la lussuria, la tentazione, ma anche la donna che lavora e rivendica i ruoli spesso riservati agli uomini.

Nei loro occhi c’è anche il piacere di lasciarsi travolgere da una vita fatta spesso di frivolezze ed apparenze.

“La canzone della buonanotte” veste un sound anni ’70, un omaggio al cantautorato e alla progressive music di quel periodo. L’orchestra d’archi, le chitarre acustiche ed elettriche e un magico sassofono soprano sono i protagonisti di un arrangiamento vicino alla musica classica moderna, all’indie della nuova scuola di cantautori e alle belle canzoni della musica pop italiana.

A cura di Frank Lavorino

[cta id=”14815″ align=”none”]

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

“Adorabile” è il singolo che anticipa il nuovo a... Il nuovo brano di Dante Pontone è intenso dalle sonorità pop ballad di forte impatto radiofonico che farà da apripista al prossimo album di inediti del primo concorrente di X-Factor. Adorabile è una storia d’Amore ed il testo raffigura in pieno lo stato d’animo di Dante Pontone, perso della sua...
Palude: il nuovo album degli Zagreb Anticipato dal singolo “Nel Buio”, esce in cd ed in digitale il nuovo e secondo album “Palude” degli Zagreb, distribuito e promosso da Alka Record Label. Palude è un disco che parla della realtà vista senza il filtro degli stereotipi. La realtà raccontata in Palude è proposta da angolazioni div...
Gli America in concerto in Italia L'inizio del concerto degli America è previsto il 5 agosto per le ore 21 e 30 In occasione del 40° anniversario, tornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di"A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il grupp...
RAMKARD: la Musica Dark Chiptune dei Videogiochi! La Ramkard è una “sezione” specializzata della Digitroniks Corporation: Synth Noir, Electro Punk, Obscure 8 bit & Digital Dark Arts! Nata nel 2007 in F.V.G.(Italy), all`interno dell’ Associazione Culturale “Psycho-Electro-Dermina”, con all`epoca “Presidente” Francesca Mombelli (in arte Yaar...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio