Il senso di Tutto: il nuovo singolo di Medison

È online il videoclip del singolo di Medison dal titolo “Il senso di tutto” tratto dall’ultimo disco contenente 10 brani inediti della band pugliese.

Il senso di Tutto: il nuovo singolo di Medison

“Il senso di tutto” è una canzone estiva, solare, fresca che nonostante la spensieratezza musicale pone un interrogativo su qualcosa che troppo spesso è banalizzato o sottovalutato e, infatti nel testo si chiede: “Cos’è l’amore per te? E’ tutto il resto, o il senso di tutto?”

Nel videoclip si vuole mettere in evidenza la progettazione di qualcosa, carte e penne alla mano, evidenziando il concetto che l’amore non è un “sentire”. Piuttosto è qualcosa da “realizzare”. Ciò che conferisce senso a tutte le cose.

La Medison ha al suo attivo numerosi concerti nella Regione Puglia ed anche in alcuni teatri della Campania e Basilicata ed il suo disco, dal titolo “IDENTICO”, è stato pubblicato su tutti Digital Stores e su Spotify ed è interamente prodotto ed arrangiato dagli stessi musicisti.

La Medison è di supporto ad una compagnia teatrale, di cui è parte integrante, che porta lo stesso nome e che raggiunge 15 elementi tra cui ballerini e attori. La pace, la fraternità universale, la dignità di ogni uomo che vive sulla terra, sono i valori che attraverso il teatro sociale cerca di trasmettere, rivolgendosi a gente di tutte le età, culture e provenienze geografiche.

L’ultimo lavoro della compagnia si chiama “in(di)visibili” e racconta di rapporti nati in contesti particolari, di sensibilità differenti, di identità, uguaglianza e diversità. Indivisibili è nato dalla relazione e dall’amicizia con alcuni ragazzi migranti ospiti di un centro d’accoglienza della città di Bisceglie che recitano sul palco insieme agli attori di Medison e raccontano del viaggio che li ha portati in Italia.

A cura di Francesco Cioffi

Articoli interessanti

Gli America in concerto in Italia L'inizio del concerto degli America è previsto il 5 agosto per le ore 21 e 30 In occasione del 40° anniversario, tornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di"A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il grupp...
Wonder Vincent: la ricetta per neutralizzare il male Esce "Venus in Darfur", secondo video dei Wonder Vincent tratto dal concept album "The amazing story of Roller Kostner", che racconta tra country, rock e blues la storia del reduce Roller Kostner. Nel video, il giovane Roller fa i conti con il lato oscuro e poco creativo del Paese, quello in cu...
LANDLORD: nuovo video in anteprima Esce GET BY il primo singolo estratto dall'EP "Aside" dei Landlord! Con "Get By", primo singolo estratto dall’Ep “Aside”, i Landlord annunciano il loro debutto nel mercato discografico dopo l'avventura di X Factor 2015. Il brano, accompagnato da un video in esclusiva su Vevo è in uscita per l'e...
ZIBBA e ALMALIBRE: il nuovo singolo in rotazione radiofonica Disponibile il nuovo album di ZIBBA e ALMALIBRE Da martedì 6 novembre è in rotazione radiofonica “Asti Est”, il nuovo singolo estratto dall’album “Come il suono dei passi sulla neve” di ZIBBA E ALMALIBRE, che vede la partecipazione straordinaria di Eugenio Finardi. Quest’ultimo ha partecipato i...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!