Categorie
Lifestyle

Padel per principianti: gli errori da non commettere

Giochi a Padel per principianti? Scopri gli errori da evitare ed alcuni consigli utili.

Padel per Principianti: gli errori da non commettere
Lo sport del padel è recente e nuovo per molti: ecco alcuni consigli per principianti e neofiti.

Quali sono gli errori più comuni per chi gioca a Padel per principianti? Ecco una serie di tecniche errate o abitudini poco corrette.

Hai iniziato da poco a giocare a Padel? Nonostante le difficoltà, questo nuovo gioco che sta spopolando in Italia è molto più semplice del tennis.

Commettere degli errori durante una partita di Padel per principianti è piuttosto comune. In realtà non è un problema di regole del gioco, bensì di tecniche sbagliate e concetti base non ancora appresi.

Padel: gli sbagli più comuni

Padel: gli sbagli più comuni dei principianti

Il Padel e il Tennis, anche se molto spesso vengono accomunati, sono due sport differenti: seppur simili, ognuno ha regole e tecniche ben precise.

Impugnatura

Impugni la racchetta di Padel nella parte più alta? Questa è una presa scorretta: la più giusta per colpire in modo efficace la pallina è conosciuta come Continental o a martello.

Movimenti più rapidi

Date le dimensioni ridotte del campo da Padel, sono necessari movimenti rapidi e con un tempo di reazione quasi istantaneo.

Il giusto mindset

Entra in campo con il giusto assetto mentale. Ogni distrazione non ti permetterebbe di poter giocare serenamente o in modo efficiente. Non irrigidire il tuo corpo.

Gioco di squadra

Padel Gioco di squadra

Cerca di trovare un rapporto amichevole con il tuo compagno e manteni la massima concentrazione. Il padel è un gioco di coppia ed è necessario pianificare una strategia di gioco comune già prima di cominciare, senza dover improvvisare al momento.

Trova il tuo equilibrio

Il padel insegna che vince chi sbaglia meno. Tuttavia, bisogna talvolta anche indurre gli avversari a sbagliare, soprattutto quando sono più esperti. Per riuscire nell’impresa dai un po’ di imprevedibilità al tuo gioco. Spezza il ritmo con giocate diverse dal solito, aiutandoti anche con le pareti: questo toglierà qualche sicurezza agli avversari.

Hai sempre voluto giocare a Padel, ma non hai mai avuto l’occasione? Partecipa al Plindo Padel Day, l’11 giugno 2022 a Firenze. Passa una giornata all’insegna dello sport per apprendere i rudimenti di questa disciplina e divertirti in compagnia.

Condividi con i tuoi amici su: