Categorie
Comunicati Stampa

Perchè il Padel è così coinvolgente?

Se ancora ti sfugge il segreto del successo del Padel sarà perché non sei mai sceso in campo.

Perchè il Padel è così coinvolgente?

Ti stai approcciando al padel e hai domande e curiosità da soddisfare? Dal suo arrivo in Italia a oggi è stato un crescendo continuo. Tanto che non si sbaglia se si definisce il padel uno sport virale.

I motivi che spingono le persone ad iniziare a giocare a Padel sono molti, a partire dal divertimento garantito, dalla semplicità delle regole e dal fatto che tutti possono imparare a giocare in tempi rapidi.

La socialità probabilmente rende il Padel lo sport dilettantistico per eccellenza. Si gioca infatti, al contrario del tennis con un minimo di 4 giocatori e la ricerca dell’affinità e coordinazione e dell’armonia di gioco con il partner lo rende molto adatto a nuove conoscenze e a rinsaldare le attuali.

Il Padel si rivolge a tutte le età, a tutte le estrazioni sportive ed è di immediato apprendimento. Questa accessibilità permette anche a chi non ha mai praticato uno sport di cominciare ad avvicinarsi ad esso.

Il Padel è uno sport a tutti gli effetti, e come tutte le attività sportive ha un effetto molto positivo sul nostro organismo: oltre a tenere allenati glutei e gambe, giova anche alla salute del nostro cuore.

Giocare a Padel aiuta anche a controllare l’ansia poiché, se non si riesce a dominarla, non si è nemmeno in grado di giocare: un circolo che diventa virtuoso perché la voglia di gioco permette di superare qualsiasi ostacolo.

Plindo Padel Day 2022

L’evento Padel a Firenze

Sabato 11 giugno 2022 si terrà all’Olympus Club di Firenze, in via di Ripoli 88, il primo Plindo Padel Day.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà in gruppi di quattro persone. In omaggio per tutti i partecipanti il Kit di Partecipazione contenente la T-Shirt Tecnica dell’evento in tessuto Pro Dry-Fit e un paio di occhiali da sole Plindo Feerst Unisex.

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2022.

Clicca qui per maggiori info.

Come si gioca a Padel?

Si gioca due contro due, la palla può essere colpita indifferentemente da uno (e solo uno) dei due giocatori della squadra, in qualsiasi zona del campo, al volo o rimbalzo per terra. Affinché la palla rigiocata sia buona, deve rimbalzare per terra nel campo avversario prima di colpire le pareti di fondo o le pareti e la rete metallica laterali. Se l’avversario non colpisce la palla prima del secondo rimbalzo per terra, è punto.

Per quanto riguarda il punteggio valgono le stesse regole del tennis. In ogni gioco si parte da “0”, quando si vince il primo punto si arriva a “15”, con il secondo punto a “30”, con il terzo a “40”, con quattro punti ci si aggiudica il gioco. Se entrambe le coppie hanno ottenuto tre punti il punteggio è di “parità”. In questo caso il punto successivo viene chiamato vantaggio: se la stessa coppia conquista anche il punto seguente, si aggiudica anche il gioco.

Condividi con i tuoi amici su: