Categorie
Store

Quale cappello ti sta bene? Scegli quello giusto per il tuo viso tondo

Il cappello è un vero must in fatto di stile: ma come scegliere il modello giusto per il tuo viso tondo?

Quale cappello ti sta bene? Scegli quello giusto per il tuo viso tondo
Il cappello da donna adatto al viso tondo può fare la differenza nel tuo look e restituire un meraviglioso effetto finale.

Scopri alcuni preziosi consigli per scegliere il cappello più adatto a te che hai il viso tondo.

Il cappello è un accessorio versatile in grado di completare e dare un tocco in più al look. Tuttavia, la scelta del modello giusto non è affatto semplice. Fortunatamente la grande varietà dei modelli proposti permette a ciascuna di trovare quello più adatto al proprio viso e al proprio stile.

Cappello: come sceglierlo

Cappello: come sceglierlo

Ecco alcuni importanti aspetti da cui partire:

La taglia: non sottovalutare mai la misura. Qualunque sia il modello, deve calzarti perfettamente.

– La struttura stessa del cappello: valuta attentamente la corona (la parte a “cupola” che avvolge la testa), la tesa (o falda, la parte che sporge dalla corona) ed il tipo di materiale utilizzato, che lo rende morbido o rigido.

– La forma del tuo viso: spesso ci innamoriamo di un modello al primo sguardo senza valutare se valorizza davvero il nostro volto.

Altri fattori da tenere in considerazione sono ad esempio l’evento in cui indosserai il cappello, il make-up, la capigliatura, e, soprattutto, il tuo gusto personale.

Quando si può indossare un cappello?

Fino a qualche decennio fa esistevano delle regole molto rigide su quando indossare il cappello. Oggi siamo meno legati al galateo, anche se si tratta, comunque, di un accessorio da usare di giorno. Per matrimoni e cerimonie è meglio utilizzarlo se specificato dal dress-code o dall’invito.

Cappelli: quali modelli stanno bene a chi ha il viso tondo

Cappelli: quali modelli stanno bene a chi ha il viso tondo

Questa tipologia di viso è caratterizzata dalla linea di contorno che forma un cerchio quasi perfetto. La misura è simile sia in altezza che in larghezza.

Prediligi forme asimmetriche, linee nette ed oblique. L’aggiunta di qualche ornamento aumenta l’altezza al cappello e aiuta a snellire ulteriormente i lineamenti.

Il nostro cappello Wire Hat in feltro può darti quel tocco di eleganza di cui hai bisogno per valorizzare i tuoi outfit. Grazie al preciso lavoro artigianale di personale altamente specializzato si ottiene il taglio ideale con uno stile moderno e unico.

Anche se esistono dei modelli di cappelli ideali a chi ha un determinato tipo di viso, se ti piace un modello in particolare lascia perdere le regole e indossalo. L’accessorio, come l’abbigliamento, non deve in nessun modo dominare la tua personalità e deve farti stare bene.

Condividi con i tuoi amici su: